giovedì 30 settembre 2010

Ingoiato dalle tenebre…


Ore 18.15 di ieri… uscita in bici… solita idea di smollare un po’ le gambe ma appena salgo in sella e le gambe cominciano a girare e inizio a tirare un po'!
concentrato prima della partenza!!
All’inizio fa mooooolto freddo ma resisto, comincio a scaldarmi e la situazione migliora notevolmente.
Avevo in mente un percorso da qualche giorno e quindi ho deciso di provarlo, ignorando però quanto sarei stato via, pensavo meno sinceramente!
Partenza quindi dalla mia base a Busto direzione Lonate Pozzolo, Castano Primo e poi Turbigo, da dove ho preso la bellissima ciclabile che costeggia i canali del Ticino.


Ciclabile del Ticino by gpsvarese.it
Per chi non conosce la zona è una pista ciclabile che parte in zona Malpensa e, passando per Abbiategrasso arrivi in centro a Milano fiancheggiando i canali artificiali del Ticino.
Come sempre la ciclabile è bella da fare perché c’è poca gente in giro (incrociati due ciclisti e tre runners) e il panorama è veramente bello (e ovviamente non ci sono macchine!!!). L’unico punto negativo sono gli stormi di moscerini kamikaze che si incontrano e che puntualmente si infilano in bocca... ma perchè non ve la prendete con l'uva e basta???
Ciclabile del Ticino by gpsvarese.it
Il problema principale è che quando ero sulla ciclabile il sole era già sceso, le tenebre si stavano svegliano, io ero circa a metà percorso… un pensiero mi è subito passato per la testa: “OCCACCHIO!!! E ora come faccio? Non ho né luce davanti né dietro… bhè punto tutto sulla bici e abbigliamento bianco!!!”.
Alternative non ne avevo quindi avanti fino a casa a testa bassa e pedala... pedala... pedala...
Per fortuna molte strade erano illuminate anche se in alcuni tratti mi si stringeva un po’ il soprasella perché era veramente buio e speravo sempre che le macchine mi vedessero (per fortuna è stato così!).
Il termometro sul contachilometri ha segnato per tutta l’ultima mezzora una temperatura di 13°, mi sa che dovrò iniziare a usare i pantaloni lunghi… le gambe erano un bel po’ fredde!!!
Arrivato a casa sano e salvo in 1h e 28m per un tot di 38.50km a una media che il Nokia Sport Tracker indica in 24.7km/h.
Oggi nuoto e obbligatorio l’acquisto delle luci per la bici onde evitare ulteriori strizzate del soprasella!!!

Ciao
Guzzo

Percorso 29/09/2010


4 commenti:

  1. Amore, nella foto in alto sembra che hai la camicia col merletto davanti... stile '800...
    Dai che stasera andiamo a farci una meritata cenetta... mi sento affaticata anch'io, per solidarietà..!!

    RispondiElimina
  2. Biricchino! … hai copiato le 2 foto della ciclabile del Ticino dal sito:
    http://www.gpsvarese.it/
    alla pagina:
    http://www.gpsvarese.it/cartina_dettaglio.asp?tipo=Piste ciclabili&ID=64
    terza e quarta foto.

    RispondiElimina
  3. scusa ma non capisco questo commento... copiato?
    Ho solo inserito le foto dal sito per far capire di cosa mi riferivo...
    ma io non vado mica in giro con la macchinetta fotografica quando vado in bici... poi se vedi ho messo anche il link a quel sito perchè qualche volta lo uso x programmarmi le uscite.
    cmq se è un problema le tolgo...

    RispondiElimina
  4. Figurati scherzavo ...
    Però il link nella descrizione della foto prima non c'era. Deve essere stato aggiunto successivamente.
    Anch'io consulto molto quel sito, ed è per questo che la cosa mi è balzata all'occhio, ma sopratutto per uscite in MTB perchè mi hanno detto che è molto preciso.

    RispondiElimina