mercoledì 10 novembre 2010

Riposo o muerte?

L’ombra della sfiga si aggira fra le vie piene di foglie morte e le umide tenebre di Busto Arsizio, mi segue, mi osserva, speriamo diventi il segugio di qualche altro sportivo.
Lunedì da noi faceva molto freddo, ma nessun problema, anche Katia ci riprova, seconda uscita, evvai, come dice Bress “con un po’ di follia”, per lei in tot 30min tra camminata e corsa che avevo deciso di sfruttare per riscaldarmi.


Finita la sua fatica (COMPLIMENTI KATIA, CONTINUA COSI’!!!) inizio con il mio programma, prima 30min di corsa lenta poi ripetute. 
Gira tutto benino, mi avvicino ai 30min e trovo due strade parallele di cui mi approprio per effettuare le ripetute.
Vai Guzzo, andiamo, corri, su, via via via…
La prima ok... recupero, seconda ok... recupero, terza, quarta, quinta, sesta… "aaaaaaaahhh por** **#€#@%&”$]?/ !!!"
Il polpaccio nooooo, non mollarmi… che male, rallento, allungo, massaggio, non va bo strana sensazione.
Decido di tornare a casa trotterellando, chiudo comunque con 
12.29km (8.02km più 4.27km fatti con Katia)
Il polpaccio fa male, metto subito ghiaccio, lo allungo, massaggio, lo bombardo di arnica e muscoril pastiglie.
Ieri faceva ancora male, è strano è un dolore che sembra quasi di aver preso una botta.
Ieri sera ovviamente riposo, oggi pare un po’ meglio, il problema è che avevo in programma di uscire oggi venerdì e domenica, per poi traghettarmi verso la mia prima mezza del 21 novembre.
Chiaramente la mezza per me ha grandissimo significato, mi sono impegnato molto per affrontarla e buttare tutto sarebbe un disastro per me!

Chiedo lumi agli esperti, che dite meglio un giorno di riposo in più o provo una breve corsetta? O meglio, come dice il titolo... RIPOSO O MUERTE?????

Ciaoooooooooooooooooooo
Guzzo

4 commenti:

  1. Allora, apro questo post innanzitutto commentando la foto del Gladiatore... spettacolare, amore mio... è fantastica e molto appropriata!
    Detto questo, il tuo polpaccio comincia seriamente a preoccuparmi visto che sono 2 giorni che zoppichi e ti bombardi di muscoril, arnica, ghiaccio, ecc...
    Sarò mica io a portarti sfiga... con due uscite che ho fatto, guarda che disastro che ho fatto... Potrei decidere, ovviamente solo per il tuo bene, di ritirarmi dalle scene e di tornare a passare il mio tempo sul divano o davanti al pc, o leggendo i miei manga (che sto trascurando da troppo tempo)...
    A parte gli scherzi, se questa mezza maratona per te è così importante (e io so per quale motivo reale...), curati questo polpaccio... a costo di non camminarci su fino a quando non fai la gara... ma forse è meglio che in questo caso siano i tuoi amici più esperti a darti suggerimenti...

    RispondiElimina
  2. @Katia: ritirarti dalle scene??? Giammaiiiii! Anzi, mi piacerebbe che, corsa dopo corsa, ti conquistassi la possibilità di poter indossare la canotta gialla dei Fulminei, così come sto tentando di fare io!!!

    RispondiElimina
  3. sta chieto sino a sabato,poi riprovi un 12 km corsa lenta cioe' 30 secondi in piu' del ritmo gara

    RispondiElimina
  4. @bress: ok coach, seguirò alla lettera i consigli!!! alla mezza corro anche con una gamba sola!

    RispondiElimina