martedì 8 marzo 2011

Ciaspolando

Nel week end sbarco in quel del rifugio Il Dosso a Bognanco (VB) assieme alla truppa di amici per l'esordio in una nuova disciplina, la CIASPOLA!!
Sabato giretto breve per capire il funzionamento e per godere un po' dello spettacolo proposto dalla montagna innevata, provata anche la corsetta in mezzo alla neve fresca... ma che faticaaaaa!!
Rientro poi in rifugio per aperitivo a base di salame, taralli, vino e grappa, cena con bigoli al ragu, cervo e polenta e dolce fatto in casa, seguiti ovviamente da grappe a volontà!!!
SPETTACOLO IronGuzzo KO a letto alle 22.00!!!
Domenica sveglia con un sole splendido e via in mezzo al bosco, con tutto il gruppo con l'obiettivo ovviamente di raggiungere un rifugio disperso in mezzo ai monti per un'altra bella razione di polentaaaa eh eh eh!!!




A circa metà percorso abbiamo toccato quota 2100mt del Passo del Monscera e il confine con la Svizzera

1mt davanti a me si è già Svizzera


Poi diretti in rifugio

polenta e zola a volontàààààààà

Spettacolo non avrei mai detto che fosse così bello, di sicuro da riprovare, thanks all'Avvo per averci portato!!!
In totale circa 7km in quasi 4 ore, ovviamente mooooolto blande per aspettare le signore e con pause in mezzo, la cosa positiva è che la caviglia ha retto benino!!!


Ciaoooooooooooooo




6 commenti:

  1. ah ahhhh! ho capito e li che porti i tuoi risparmi :) eh he he he

    RispondiElimina
  2. sono fantastiche le ciapole!!! io le ho provate qualche anno fa con degli amici e poi me le sono subito comprate, divertimento a volontà in completa sicurezza, e la fatica è ripagata da panorami fantastici...
    la caviglia va meglio allora???
    ciao

    RispondiElimina
  3. @tosto... eh eh mi hai scoperto... ma che fadiga portar su i lingotti d'oro a piedi...eh eh

    RispondiElimina
  4. @marines... uomo, se vuoi d'estate si può andar su in MTB. Ritiro ufficiale de La Fulminea Cycling Team????? eh eh eh

    RispondiElimina
  5. @robi... per me era la prima volta ed ero molto curioso. bhè fighissimo, abbiamo fatto le corse sulla neve fresca e par di galleggiare!!! concordo con i panorami, fantastici!!!
    la caviglia pare meglio grazie, questo week la faccio torturare un po' dal grande Claudio per sicurezza!!!! Ciauuuuuuuuu

    RispondiElimina