martedì 17 maggio 2011

Le ripetute al cimitero...

Ieri sera finalmente è stata la mia prima volta in pista con la squadra del Varese Triathlon.
Per vari motivi non ero mai riuscito ad allenarmi assieme agli altri triatleti sulla corsa, ma ieri dovevo farlo, anche in vista della mezza a Jesolo di sabato sera ma soprattutto della frazione di corsa che correrò a Pescara all'IRONMAN 70.3.
Arrivo agli impianti di Calcinate degli Orrigoni e....
che spettacolo!!!
Zona appena sopra al lago di Varese, immersa nel verde, intorno solo alberi e le montagne come sfondo, campo da calcio (purtroppo... tanto per cambiare....) e pista di atletica tirata a lucido... bellissima, ti veniva voglia di correre solo vedendola.



Conosco finalmente coach Danilo e via di corsa, gruppo triatleti e triatlete compatto, riscaldamento sul verde intorno alla pista. Danilo informa il plotone che si uscirà e si andrà al cimitero a fare le ripetute... penso: sarà una metafora o sono realmente i miei ultimi minuti di vita???
Si esce dalla pista, su per una strada in salita che non termina mai... su su, ancora su, ekkekazzo, poi finalmente un po' giù giù ed eccolo là in fondo... il cimitero.... fermo il Garmin ai 3,75km, reset, stretching e poi le ripetute... Guzzo, mal che vada sei già sui campi elisi!!!
Ripetute Time... un minuto in salita velocità sostenuta, due min per tornare indietro al cimitero e recuperare, poi si riparte... per sette volte!!!
Buone le sensazioni, sarà stato correre in compagnia o il riposo del week end ma andavo benino.
Il fiato era il punto debolissimo... necessitava di un polmone di scorta, arrivavo in cima alla salita cotto, ricotto, stracotto, bollito, per fortuna il recupero era in discesa!!!
Sfida persa da tutti invece, è stata la taglia di 1.000€ che avevo messo per chi riusciva a prendere il nostro freccia rossa canottiere proiettile shuttle durante le ripetute.... uomo, azz se vai a bomba così anche in bici sono cazzi per tutti!!!
Per farvi capire come ero conciato... eccovi le ripetute viste dal mio cuore.


Totale della serata 8,75km, va ben così, stasera bici, domani nuoto e poi si comincia a pensare alla mezza di  Jesolo... alla sfida epocale tra Lazza e la Silvia, alla sfida con se stesso e al suo PB del Presidente Bress. Io, personalmente, non so se provare ad abbassare il mio PB o starmene tranquillo... mah.

Have a nice day
Iron Guzzo

6 commenti:

  1. amoreee!! io son sempre dell'idea che devi darti una calmata, altrimenti sto raffreddore non te lo togli più!! e poi di notte non mi fai dormire... comunque le ripetute al cimitero... bella roba!!

    RispondiElimina
  2. ma vi parlate di giorno voi due? eh he he

    RispondiElimina
  3. Grande IronGuzzo,sotto con gli allenamenti...ma anche con il nuoto(nelle gare corte, il nuoto conta tanto).
    PS: se riesco a convincere gli altri della mia squadra, vengo anch'io a Gaggiano.

    Meccatronic

    RispondiElimina
  4. @katia: le ripetute avevano come sottofondo la frase del bress... O CORSA O MUERTE... eh eh

    RispondiElimina
  5. @tosto: eh eh oramai ci parliamo di più sul blog che altro..... :-))

    RispondiElimina
  6. @meccatronic: al nuoto riesco a dare solo la serata del mercoledì, di più al momento non ce la faccio purtroppo... spero cmq che la prox frazione in nuoto sia più semplice di Andora!!!
    Per Gaggiano se ti serve ospitalità... ben volentieri!!!!

    RispondiElimina