martedì 26 luglio 2011

Aronam3n 2011 - Varese Triathlon da spettacolo

Ferie finite... purtroppo... New York City sempre esaltante e stupefacente!!!
Ora si riparte con tutto, speriamo si sistemino un po' di cose, lavoro compreso, e poi potrebbe essere tutto ok!!!

Domenica si è svolta la prima edizione dell'Aronam3n, gara di triathlon medio (1.9km nuoto, 90km bici, 21km corsa) dove sei guerrieri singoli e quattro team rabbiosi hanno sfidato il freddo della mattina, il vento, poi il caldo e la fatica ad Arona (NO) sul Lago Maggiore.
Io e Katia presenti dalla partenza alle 7.00 a tifare tutti i nostri triatleti, al via prima i singoli, poi i team.
Anna, al centro che ride
Dopo due giri del lago iniziano ad uscire i primi delle staffette. Maurizio e Silio, due motoscafi... poi il grande Francesco V. che non delude le mie aspettative... sta andando alla grandissima!!!
Passa anche l'Anna e chiude con un tempo alla pari o meglio di tante agoniste presenti... 33min 26sec per lei, sempre sorridente, spettacolo sembra non faccia mai fatica... poi i fratelli Vanola, con Il Campione concentrato a portare a casa la pelle.
Ci trasferiamo in zona cambio, le staffette si danno il cambio, i singoli su casco pettorale e scarpette e poi via...
Giorgione e Daniel
Ora non resta che attendere la fine dei 90km tempo previsto dalle 2ore e 40min in su... attendiamo scambiando battute con il mitico e infaticabile Giorgione e il grandissimo campione di Ironman Daniel Fontana (oltre che forte è pure simpaticissimo e... dicono le donne... un gran figo!).
Come proiettili arrivano i primi, tempi pazzeschi, arrivano anche le due nostre staffette con un impressionante tempo appena sotto le 2ore e 30min... manco col Ciao riuscire a tenere una media così!!!
Arriva Francesco V., è stanco ma negli occhi ancora tanta voglia di combattere, gli corro a fianco fuori dalla zona cambio per motivarlo e ricordargli che all'arrivo sarò là con un bicchiere di birra per lui!!!
Arriva Simone del Varese Triathlon Team One, a voce non si sbilanciava, ma sotto sotto sapeva di avere il turbo nelle gambe, 2ore e 34min da orgasmo!
Fra le donne la prima staffetta ad arrivare in bici è la nostra, grande Lory, pendolino rosa con la sua bike!
Partono i runners. Antonello, reduce da due Ironman, mi dice che non ha le gambe per la mezza ma per la maratona... "ekkecazzo... avessi io almeno un decimo di quelle gambe!!!" Parte in modo impressionante, penso sui 3'15, passa i singoli ad una velocità supersonica, sicuramente li ha distutti moralmente!
Parte anche l'Ale Balen alla sua prima mezza della vita, sicuramente PB, sicuramente tanta nuova fatica, ma non molla mai, suda come si fosse tuffato in piscina dopo 10mt ma non molla... eh eh eh!
Ci spostiamo col tifo organizzato vicino all'arrivo, così da veder due parti del percorso, ci raggiungono anche il resto dei ragazzi partiti da Varese in bici per allenarsi la mattina...
Ad ogni passaggio si urla e incita il compagno, nessuna delle altre squadre faceva casino come noi!
Passa Il Campione e ci stende tutti dal ridere urlando "Il Campione vi ama tutti!!!"... GRANDEEEEE nonostante la fatica ha trovato il tempo di scherzare!
Arriva la nostra prima staffetta con Antonello, incredibile ha chiuso la mezza in 1ora 16min, seconda staffetta assoluta, GRANDISSIMI ragazzi!
Poi arriva la seconda, con swim-coach Silio che ha fatto i numeri nul lago, quinti... GRANDIIII!!!
Ale arriva alla fine dalla sua prima mezza, Team One con Anna Simone e Ale si toglie tanti sassolini e lascia dietro parecchi altri Team!!!
Cecilia vola di corsa e permette al nostro Team femminile di arrivare al primo posto, MITICHE RAGAZZE!!!
Fra i singoli l'infaticabile Francesco V. macina cm dopo cm, passo dopo passo, nonostante il mal di pancia e chiude il suo primo medio con un OTTIMO 5ore e 11min... "ragazzo, hai fatto una cosa grandissima, come ti ho detto hai tutti i mezzi per migliorare ancora e fare cose mostruose!!! Dai che l'anno prossimo l'obiettivo Ironman può essere tuo!".
Arriva anche Stefano, felicissimo per la medaglia di Fininsher, poi Il Campione chiude il suo primo medio in 5ore e 47min, GRANDE, hai portato in alto i colori della prima corsia di nuoto in piscina!!!

Giornata lunga ma piena di soddisfazione, è stato fantastico essere lì a tifare per tutti i compagni, per caricarli, per non fargli pensare che mancava tanto all'arrivo, per dargli lo stimolo per arrivare al traguardo e guadagnarsi la loro medaglia da finisher!!!


Bravi tutti, dai singoli ai team... con un po' di invidia ho tifato, ma la ragione stavolta ha avuto per fortuna la meglio e mi ha fatto andare ad Arona solo come tifoso!!!

See you
Iron Ultras Guzzo

10 commenti:

  1. ti aspettiamo per nuove imprese :)

    RispondiElimina
  2. Sono in fase di restart... Sperem... Sto giro l'obiettivo è alto, mai paura!!!

    RispondiElimina
  3. Grazieeeee Diego!!!
    Ma il campione rimani sempre tu :)
    baci Lory

    RispondiElimina
  4. Si, Fontana è bellissimissimo e simpaticissimo...la mia ciclista gli ha spaccato un timpano mentre faceva il tifo :)

    RispondiElimina
  5. @lory: se intendi campione nel bere birra concordo... eh eh eh!!!

    RispondiElimina
  6. @Only: mia moglie devo legarla quando lo vede... ho detto tutto!!!!

    RispondiElimina
  7. @master: confermo, uno squadrone da paura... tutti amici, tutti allo stesso livello, tutti presenti, anche se non si gareggia!!!

    RispondiElimina
  8. ...rido ancora per "il pendolino rosa" ihihhih :)

    dai campione di birra ti sei perso ieri un bel giretto.. preparati per prossima sett. e niente scuse! :)

    RispondiElimina
  9. @lory: il casto da crono però potevi metterlo domenica!!! ieri mi sono perso il giro in canoa mi sa altro che bici...

    RispondiElimina