mercoledì 2 novembre 2011

Bress Race Day 2011 - the race

30 ottobre 2011... l'impossibile diventa realtà.. un'idea diventa realtà... la follia diventa storia!
Si potrebbe descrivere così la giornata di domenica, in cui abbiamo festeggiato il presidente Bress con una corsa di 10km non competitiva.
Un'idea semplice semplice che sconvolge le regole delle corse podistiche... l'iscrizione non c'è!
Eh eh molti diranno, ma com'è possibile... noi diciamo... è realtà, anzi oramai è storia... La Fulminea Running Team guarda sempre avanti, mai indietro!
50 tra fulminei e simpatizzanti si sono trovati a Zanè (VI) per festeggiare l'Aldo Rock vicentino, ovviamente tutti con l'intento di arrivare prima di lui!!!
All'inizio la gara doveva essere di 15km, tre giri esatti di un circuito misurato a mano da quanto era preciso.
Prima del via però è stato proposto un giro di prova/riscaldamento così da vedere il percorso... 5km di riscaldamento non li faccio mai... velocità del riscaldamento 4.40... alla faccia del riscaldamento!
Per fortuna si decide che il giro di prova va comunque contato, così restano due giri alla muerte prima di conquistare il podio della Bress Race Day.
Partenza spettacolare con Bress, munito di ascia col teschio, si mette in testa del folle gruppo dalla gialla canotta.
Faccio due chiacchiere con Adriano di Masep, mi chiede a quanto la voglio fare... tranquilla dico, sui 5.00-5.30... ok vengo con te mi dice...
Lo vedrò per soli 2km poi fuggirà verso velocità ignote al momento ad IronGuzzo.
Il periodo di scarico e di fine stagione mi ha lasciato le gambe pesantissime e una velocità da crociera non più da galeone dei pirati con Jolly Roger issato, ma più simile al pullman degli anziani che vanno alle terme a svernare... eh eh!
Cosciente di questo evito di esplodere come l'atomica fra i campi di Zanè, quindi attivo la modalità goditi la corsa e chiacchiera con gli amici fulminei.
Vengo raggiunto dal grande Marines, colonna fondatrice de La Fulminea Cycling Team che, dopo un'anno senza corsa ma di sola bici, ha voluto comunque esserci per festeggiare il presidente!
Iniziamo a parlare di bici, di gare, di imprese, di scalate, di obiettivi, di fatiche, di gnocca, di componenti, di consigli e molto tranquillamente arriviamo alla fine del primo giro...
Ovviamente esultiamo come fossimo primi, ci fermiamo per una sorsata di integratori grazie al grande Claudio di www.prismapoint.it e il Marines dice che per lui andava bene così.
Fra insulti di chi era lì all'arrivo ad incitare e il mio... uomo ma vuoi lasciarmi così da solo, in ultima posizione a farmi fare il giro da solo??? Un fulmineo non lascia mai la carcassa di un altro fulmineo da solo!!!
Fatto stà che recupero il compagno di passeggiata e proseguiamo col parlare di bici, di gare, di imprese, di scalate, di obiettivi, di fatiche, di gnocca, di componenti, di consigli... oramai in ultimissima posizione.
Chiaramente non ce ne fregava una fava di questo, così abbiamo continuato con la nostra andatura di crociera.
All'arrivo i primi oramai avevano già mangiato, bevuto, pisciato, si erano cambiati... però non molliamo e come all'arrivo della maratona di New York ci incitano e festeggiamo la conquista di questo ultimo ma onorevole posto!!!


Total time 53 minuti e qualcosa per 10km, lentissimo, ma per questo periodo non mi incazzo, mi accontento, ci sarà tempo per tirarsi il collo!
Post gara come sempre a base alcolica, con birra, torte, dolci, paste, prosecco a riscaldare tutti i Fulminei, ovviamente il tutto unito dalle effervescenti urla del Bress al megafono.
Grandi tutti, ma, lasciatemi concludere, con un GRANDE particolare al nuovo Fulmineo, uno che non molla mai, che ha corso e manco ha sentito la fatica, sicuramente farà grandi cose!
Lui è Rowdy, pettorale 191, solitamente corre a fianco de Il Drugo e, a detta dei tecnici federali che lo stanno visionando, sarà una delle promesse alle prossime Olimpiadi!!!
Eccolo in azione a fianco de Il Drugo

Ora giù con gli allenamenti, la mezza dei sei comuni è moooooolto vicina!

Stay tuned
IronSlow Guzzo

6 commenti:

  1. Ehehe, grande Ironguzzo, l'ultimo posto va sempre festeggiato.
    Rowdy ringrazia per la pubblicita', dice che e' uno stimolo in piu' per far bene...adesso chi gli sta piu' dietro ???

    RispondiElimina
  2. @drugo... yessssss si deve sempre festeggiare!!! saluti Rowdy da parte della Katia

    RispondiElimina
  3. siete la vergogna della fulminea :)
    eh he he
    ma vi va data un'altra possibilità eh he he

    RispondiElimina
  4. @tosto... bhè dai ci vuole sempre qualche volontario per chiudere il gruppo!!!

    RispondiElimina
  5. eheheheh ottimo post e ottimo racconto,a presto alla stragiaxa' race 2011

    RispondiElimina
  6. @bress... devi cominciare a pensare a premiare anche la maglia nera... eh eh eh

    RispondiElimina