martedì 15 novembre 2011

Dove tutto ebbe inizio...

Solo un anno fa... è già passato un anno... sembra tanto ma anche poco!
Proprio così... dove tutto ebbe inizio!
Un anno fa ci fu la prima gara ufficiale di IronGuzzo, la mia prima gara con pettorale e chip, la mia prima grande sofferenza nel raggiungere il tanto desiderato traguardo, pieno di significati per me e con una grande grandissima dedica.
Domenica torna l'atteso appuntamento con la Mezza Maratona dei 6 Comuni, giunta alla sua quarta edizione e gara di casa de La Fulminea, quindi scontato che il numero delle canotte gialle sarà molto alto!
Se ripercorro quel giorno di un anno fa, ricordo innanzitutto la pioggia, bastarda, che non ci ha mollato neanche per 1cm, neanche per 1min.
Ricordo la gara fatta dal Bress con l'unico scopo di portarmi all'arrivo, motivandomi nei vari momenti vuoti della mia mente.
Ricordo però soprattutto quell'arrivo, nella mia Thiene, stanchissimo, ma felice, piangendo, ero riuscito ad arrivare, con Katia che piangeva e urlava, Marco e Isa zuppi ma pronti a spingermi verso la fine, Susi e Debby che mi incitavano, mio padre che rideva...
Ricordo la prima medaglia messa al collo, felice soprattutto perchè la potevo portare a mia mamma come premio anche per lei per non aver mai mollato...
Ricordo il grandissimo mal di gambe dopo la gara, la stanchezza, ma con un'immensa gioia che faceva passare tutti i problemi...
Ricordo lo spettacolare Buffet Fulmineo, pieno di pasta, panini ma soprattutto BIRRAAAAAAA!!!
Ricordo tutto... rileggete il mio racconto di un'anno fa...

eccovi il mio arrivo dell'anno scorso...


Non si vive però di soli ricordi, si deve guardare avanti, lucidare l'armatura e provare a fare una grande gara.
Dico provare perchè dopo l'ultima gara di triathlon ho un po' mollato, tutti mi hanno consigliato di scaricare, e il fisico mi stà presentando il conto di questa mia prima e lunga stagione di triathlon.
Il mio PB sulla mezza è 1.41, penso attualmente irraggiungibile, salvo che, il correre in casa e sapere che mia mamma sarà all'arrivo, possano svelarmi qualche serbatoio di napalm sconosciuto nascosto nel mio corpo.

Ovviamente più veloce sarò, prima arriverò al Buffet Fulmineo che anche quest'anno si prospetta molto carico, in tutti i campi!!!

6 commenti:

  1. se mi segui domenica ti faccio fare il PB!

    PS. ti ricordi il server?

    RispondiElimina
  2. Tosto... ok ci sto ti seguo! yes x il server!

    ps cmq x inseguirti intendi col bere birre al buffet vero???

    RispondiElimina
  3. azz mi ricordo che a a marano eri uno zombi e poi ti sei rianimato a thiene e gli ultimi 100mt gli hai fatti a 3e00! grandissimo guzzo,video come al solito superbo

    RispondiElimina
  4. ogni killer torna sul luogo del delitto, vai UOMO ri-uccidi anche questa mezza!

    RispondiElimina
  5. @bress.. che ricordi... zombi è proprio la parola esatta... penso di replicare quest'anno!!!

    RispondiElimina
  6. @marco... eh eh sperem solo che non mi ammazzi lei!!!

    RispondiElimina