martedì 8 novembre 2011

New York New York

Prima di iniziare a leggere il post... vai sul play di questa stupenda canzone, così avrai il sottofondo perfetto!


Domenica si è conclusa l'ennesima grande, grandissima, affollatissima maratona di New York.
Vista la enorme passione per questa splendida città che io e Katia abbiamo (le ultime quattro vacanze praticamente sono sempre state fatte là!), molti amici e parenti mi chiedono quando correrò anch'io quei fantastici 42km e cosa ne penso di questa maratona.
Inizio col dire che sono già in fila per il 4 novembre 2012, vediamo se riuscirò ad esserci, se il destino vorrà ci sarò... sicuramente sarebbe il coronamento di un sogno, anche se, sopra a tutto resta sempre la medaglia finisher ad un Ironman.
Ricordati però, o tu lettore, qualsiasi sia il tuo obiettivo...

IMPOSSIBLE IS NOTHING
devi sempre e comunque crederci!

Per quanto riguarda il "cosa ne penso", credo che correre nella città più conosciuta e sognata del mondo sia come entrare per magia nel libro delle fiabe che, da piccoli, ci leggevano per farci addormentare.
New York è stupenda, appena ci metti piede ti senti a casa, perchè l'hai già vista in migliaia di film, filmati, foto, racconti, è come uscire di casa e andare nella piazza della tua città... New York è unica.
L'energia che emana e che ti trasmette è enorme, come i suoi grattacieli, potente, ti ruba il cuore e ti crea dipendenza, non vedi l'ora di tornarci!
L'arrivo in Central Park poi... bhè io l'ho visto d'inverno, d'estate, in autunno, in tutti i modi e vesti. Quest'estate vedevo molti runners correre proprio lì e ho avuto molta invidia, per quanto duro sia a causa dei continui sali scendi, è una splendida bolla verde in mezzo ai grattacieli che ti estranea totalmente dal caos (per me comunque affascinante) del traffico.
Per finire posto qualche foto prese dal sito www.ilpost.it (che ringrazio).
Non posto però le solite foto dei soliti primi arrivati, loro sono di un altro pianeta, fanno gara a se, non sono per me l'immagine della vera NYC Marathon.
Posto invece delle immagini che descrivono quello che passa nella mia mente quando immagino la New York City Marathon.








Per la cronaca, il fortissimo capitano de La Fulminea Running Team, mr. Andrea Rigo (http://andreadicorsa.blogspot.com/) ha portato a casa un ottimo 302esimo posto in 2:46:47... GRANDISSIMO CAPITANO!!!

See you on Empire State of Mind
Iron Guzzo

5 commenti:

  1. Spettacolo New York e spettacolo la sua maratona. Io l'ho corsa nel 2008 ma ci tornero' sicuramente. Non so se gia' l'anno prossimo o nel 2013...comincio a pianificare.

    RispondiElimina
  2. grande fortuna e privilegio correrla, invidia! Sai che bello andare tutti della Fulminea ed invadere NYC con le nostre canotte gialle!!!

    RispondiElimina
  3. io ho tentato la suerte qui
    http://run2012.ingnycmarathon.org/
    se il destino vorrà sarò là l'anno prox!!!

    RispondiElimina
  4. Yesssssssssssssssssssssssssssssssss

    RispondiElimina