venerdì 2 dicembre 2011

Obiettivo Kona... Thanks Filippo!

Come vi raccontavo nel post della Mezza dei 6 Comuni, prima della partenza ho ricevuto un enorme, spettacolare e carico di significati regalo, direttamente dalle mani del grandissimo e fortissimo IronPippo, alias Filippo Dal Maso (leggete il suo blog e gustatevi le sue imprese sportive IRONPIPPO BLOG).
Filippo è stato, indirettamente prima, direttamente poi, una delle figure che mi ha spinto a buttare dentro prima la testa, poi tutto il corpo nel triathlon.
Ho letto tutti i post del suo blog, mi sono esaltato leggendo delle sue imprese, delle sue fatiche, della sua Kona raggiunta più volte...
Poi l'ho conosciuto, mi ha dato tantissimi suggerimenti e consigli su come sopravvivere ad un triathlon, mi ha raccontato cosa vuol dire gareggiare alla Hawaii...
Un giorno gli chiesi:
Filippo, svelami il segreto... dimmi cosa dovevo fare per arrivare a Kona!!!
Domenica scorsa, prima della partenza della mezza, mi portò la risposta... eccola qua in foto...


Molti penseranno... basta un asciugamano per andare alle finali mondiali? Un piccolo pezzo di stoffa ha questo enorme potere? E' cosparso di qualche pozione magica che ti fa andare più forte? Serve per volare come il mantello si Superman?
Per tutte le domande la risposta è SI!!!
Quello che vedete è la prima cosa che un triatleta vede e tocca quando taglia il traguardo a Kona, e lui me lo ha regalato... pazzesco... GRAZIE FILIPPOOOOOOO!!!
E' l'asciugamano che i volontari ti appoggiano sulle spalle, è il primo oggetto che ti fa capire di essere un finisher e di avercela fatta! E' una di quelle cose che giustificano ore ore e ore di allenamenti!
Filippo finisher a Kona
Ecco il grande Filippo ha deciso di rispondermi così... per arrivare a Kona devi porti un grande obiettivo, che ti possa dare la carica e la voglia di allenarti bene e costantemente.
Mi ha detto di attaccarlo sopra il letto o, comunque, in un posto dove lo possa vedere ogni giorno, quello dev'essere il mio obiettivo... farmi il culo per conquistare anch'io quell'asciugamano!!!
Ricevere questo regalo è una di quelle cose che NON HANNO PREZZO, che non sono quantificabili, che meritano una grande stretta di mano in segno di stima ed enorme ringraziamento.
Ora ho ben chiaro quello che dev'essere il mio obiettivo, ora è più reale che mai!
Ora non mi resta che preparare per bene la prossima stagione dove mi concentrerò sui mezzi Ironman, poi per il 2013 l'asta si alzerà... e là sì che ci sarà da divertirsi!!!
Chissà mai se riuscirò a gareggiare con Filippo l'anno prossimo... anzi... contro Filippo, perchè fuori siamo tutti amici, ma in gara si deve combattere contro tutti!!!
Concludo con un enorme GRAZIE a Filippo, con la speranza di leggere ancora un racconto di un suo Ironman... e di raggiungere prima o dopo il mio reale obiettivo!!!

Vai uomo, come dice Aldo Rock...
devi pensare al tuo prossimo obiettivo...
perchè ogni soffitto che raggiungi... è un pavimento!!!

13 commenti:

  1. cazzo che amico che hai!
    davvero un regalo che ha valore!

    RispondiElimina
  2. grazie Diego, caspita l'onore è tutto mio non capita tutti i giorni di vedere un atleta che parte dalla singola corsa e nel giro di sei mesi si macina il traguardo di un triathlon medio..ho sempre creduto nell'amicizia e nei piccoli gesti di supporto per potersi migliorare e raggiungere traguardi difficili, tal volta anche estremi. Ho visto nel triathlon proprio questo tipo di sport, proprio come hai detto tu in gara si combatte, ma fuori si è tutti amici. Lo spirito di sfida verso nuove avventure deve partire dal cuore, si deve sentire dentro e non cè miglior aiuto di una sana motivazione..Grande Diego, adesso però arriva la parte più difficile e quella la devi fare tu...buon allenamento...ciao filippo

    RispondiElimina
  3. Diego pianifichiamo bene questo 2013, io pensavo a Klagenfurt, ma facciamo così:
    a Pescara quest'anno saremo tanti, e domenica 10 giungo sera ci mettiamo tutti intorno a un tavolo pieno di boccali di birra (vuoti) e li scriveremo i nostri obiettivi per il 2013 ;)

    Filì per qualcuno sono piccoli gesti, per noi no, sei troppo forte!

    RispondiElimina
  4. Adesso basta chiacchiere dovete darvi da fare cacchio!!!

    RispondiElimina
  5. Bellissimo regalo. Appenderlo dove lo puoi vedere tutti i giorni è la cosa giusta da fare.
    Anzi mi sa che ti imito e tra qualche tempo appendo anche io qualcosa della Maratona di Treviso

    RispondiElimina
  6. @ste'.... dire che ha valore è poco... molto ma molto di più!!!

    RispondiElimina
  7. @filippo...eh eh vero... mo so azzi miei!!! Grazie ancora!

    RispondiElimina
  8. @master...mi sa che il 10 sera se tutto andrà bene, e sicuramente sarà così, saremo così ubriachi che non saremo neanche in grado di pagare il conto, figurati se penseremo al 2013... propongo invece una ricognizione un mesetto prima....

    RispondiElimina
  9. @tosto... GIUSTISSIMO ragazzo, basta scuse, ora si fa sul serio... domani però non posso allenarmi perchè sono occupato... eh eh eh

    RispondiElimina
  10. @drugo... pensavo di far traslocare la moglie dal letto e mettero al suo posto, ma non so se è d'accordo...... vai con Treviso che vai sotto le 3 ore!!!

    RispondiElimina
  11. Su Filippo "nothing to declare" se non un semplice "grandissimo"
    Quanto a te, le eventuali scuse per non arrivare un giorno a kona sono ufficialmente ingiustificate quindi... non ti resta che nuotare, pedalare e correre incontro al tuo sogno, vai grande!

    RispondiElimina
  12. @alvin... semmai dovessi andarci... vedrei molto dura la festa al mio rientro... forse più dura della gara eh eh eh

    RispondiElimina