sabato 10 dicembre 2011

La Corsa di Babbo Natale 2011

Foto by AndòCorri
Mi mancava solo questa, poi direi di averle provate tutte!!!
Ad un anno dalla mia prima gara con pettorale, ho corso mezze maratone, gare da 5 o 10km, gare di triathlon dallo sprint al mezzo ironam... ma questa mi mancava proprio...
Correre vestito da Babbo Natale!!!
Giovedì 8 dicembre 600 babbi natale si sono dati appuntamento in piazza a Tradate (VA) per correre, ma soprattutto per divertirsi, su un percorso di 6km.
Ritrovo con tanti ragazzi del Varese Triathlon, chi vestito da babbo, chi comunque con cappello e abbigliamento rosso, chi marchiato VaTRI, chi con i figli, chi con i cani... grandi ragazzi che risate!!!
Partenza senza riscaldamento da parte mia, solo tante ma tante cacchiate, qualche foto, video e poi via.
Dopo i primi metri la barba fortunatamente mi si gira e va dietro, così mi evita di ingoiare tutto quei finti peli bianchi di non so quale derivato chimico cinese... e la temperatura corporea aumenta da "un po' caldo" a "tanto caldo"!
Pres Roberto and IronGuzzo
Bello il percorso per le strade tradatesi, abbastanza la gente che ci incita e ride nel vedere questi folli 600 di rosso vestiti.
Vengo passato da un mito vestito da babbo ma con la variante del sacco... mi chiedo ancora come ha fatto a correrla tutta col sacco in spalla!!!
Passo vari babborunners, guardare il garmin è impossibile, è perso sotto il vestito chimico-cinese, però dal fiatone sento che sto andando benino, la temperatura interna passa da "tanto caldo" a "il forno per la pizza è a temperatura"!!!
Si forma un gruppetto di babborunners, giriamo a U a destra e una sorta di stupore, parolaccia, pianto, lamento, urlo di sfida esce dal gruppo rosso bianco... l'organizzazione ci fa andare su per una salita che è più pendente della salita al K2, qualche babbo vorrebbe essere imbragato, altri esplodono a metà salita, IronBabbo Guzzo resiste ansimando come gli asmatici in crisi per l'assenza del Ventolin!!!
Scolliniamo, discesone e poi un'altra salita.... porca vaccaaaaaaaaa la velocità di crociera diminuisce, la temperatura corporea passa da "il forno per la pizza è a temperatura" a "le pizze sono pronte"!
Comincio a pensare che non potrò più staccarmi il cappello con lucine dalla testa, che dal sudore si stà fondendo con la pelle!
Altre due curve e poi mega rettilineo finale, in fondo il gonfiabile, corsa in accelerazione e arrivo sotto le urla di Katia, Moreno, la Francy, Giorgione e gli altri già arrivati.
La temperatura passa da "le pizze sono pronte" a "ok siamo pronti, ora possiamo fondere l'atomo"!!!
IronBabbo Guzzo all'arrivo

Total time 27:10, ma non è importante, l'importante era divertirsi!
Dopo un po' arrivano anche le VaTRI Girls Anna, Sara e Elena, scortate dalle due bravissime labrador Sally e Syria arrivate con la lingua che a momenti grattava sull'asfalto ma che piazzano il loro PB!!!
Ristoro ENORME, dove i babbirunners hanno trovato panettoni, pane e nutella, frutta, bisotti... complimenti all'organizzazione!!!
Per la cronaca il nostro super Antonello è arrivato terzo, grandissimo come sempre!


E ora??? Mah a questo punto non mi stupisco più di nulla, chissà la prossima gara come sarà....

PS qualcuno sa consigliarmi su come posso smaltire quel vestito-rifiuto tossico rosso-bianco???????

IronBabbo Guzzo

8 commenti:

  1. Appendilo fuori dal balcone con un cartello... "Ci vediamo presto!" Ahahahhaaha

    RispondiElimina
  2. o invede di "Attenti al Cane" posso mettere "Attenti al Vestitooooo" eh eh

    RispondiElimina
  3. ehehheheh quanto caldo avevi in testa ??

    RispondiElimina
  4. sei un esempio per tutti :) eh he he

    RispondiElimina
  5. che regali ci porti IronBabboGuzzo?

    RispondiElimina
  6. @bress... direi che il poco che c'era da fondere era totalmente fuso!!!

    RispondiElimina
  7. @tosto... da non seguire ovviamente!!!

    RispondiElimina
  8. @marco... tanti ma tanti regali con ma M rossa... hi hi

    RispondiElimina