venerdì 18 maggio 2012

Nizza - Day 2

Sabato notte i quattro disperati, dopo una mega cena, si schiantano a letto soddisfatti ma con poca forza per far casino.
La mattina di domenica ci svegliamo, usciamo dalla topaia sporca francese, carichiamo le macchine e a momenti Paolo e Anto fanno a botte con un vecchio francese con cane bignami che aveva pisciato sulla ruota della macchina di Paolo... ah ah ah che scena fantastica... il vecchio che parlava in italiese e i due lo mandavano a fanglu in dialetto varesino ah ah ah!!!
Anto conosce un ottimo posto per fare colazione, ok andiamo... dopo 40min di macchina tra il traffico di Nizza, tra runner e ciclisti francesi, arriviamo nel famoso bar delle mega colazioni e.... CHIUSO!!! Raffica di Ironbestemmie e ci accapanniamo nel bar di fianco... tre croissant a testa, cappuccio e spremuta... 50 maledetti €... mercì!
Il programma non prevede la nuotata a Nizza ma nello stesso mare... ma in Italia... direzione Noli (SV), così da evitare un po' di traffico.
Arriviamo tranquilli e rilassati... ma appena scendiamo dalla macchina freddo e un vento pazzesco è lì a darci il benvenuto... così come il mare incazzato e con cavalloni simpatici solo a chi fa surf!
Ovviamente non ci tiriamo in dietro, conquistiamo uno dei pochi stabilimenti aperti e su la muta... tra frasi del tipo "ma chi cazzo ce lo fa fare..." e "ma chi cazzo ce lo ha fatto fare..." e "ma va in mona..." ci buttiamo a bumbazza, rabbiosi e lottatori come sempre.
L'acqua tutto sommato non è freddissima, si sta bene, la muta fa il suo dovere... I cavalloni, invece, mi fanno bere i miei soliti buoni e freschi due litri di acqua salata!
Nuoto molto bene, rilassato, fiato ok, capisco come non farmi battare dalle onde e prendo un ritmo che mi fa arrivare al giro di boa sotto un hotel tranquillo. Ci giriamo, e lì capisco perchè ero andato così tranquillo... avevo la corrente dalla mia parte!!! Il ritorno è stata una lotta dura e lunga... IronGuzzo vs Waves.
Ad un tratto vedo davanti a me una mega gigantesca medusa... (in realtà sarà stata larga 5cm) mi prende il panico... la mente mi dice che se vado dritto mi prende in pieno e schiatto!
Aumento tanto, tantissimo le bracciate e la gambata... prua tutta a destra... faccio di tutto per non finirci addosso... sono in panico totale... comincio a non aver più fiato... il cuore è fuori soglia di 500bpm... la vedo alla mia sinistra... continuo col mulinello... rischio di morire perchè non avevo più fiato... tento di calmarmi a rana... la mia maledetta mente mi dice che se facevo così lei poteva girarsi e venirmi incontro e  prendermi i piedi... via di nuovo col mulinello infernale... non ne posso più... sono stanchissimo... non ho più fiato... fanglu anche la medusa... rallento e vado in relax per un po' di minuti.

Ho provato con mano che danni può fare la testa quando sei nell'acqua... è importantissimo sapersi controllare!
Ovviamente appena usciti, racconto la mia disavventura e credo che per i prossimi tre anni mi prenderanno per il culo per questa cosa.. ah ah ah!

Usciamo soddisfatti, docciona calda per scaldarsi e poi se magna... altro ristorante consigliato dalla Guida Toniol e altra mega mangiata di spaghetti con calamari e fritto misto... con una bella boccia di prosecco per festeggiare un weekend faticosissimo e divertentissimo... un weekend da guerrieri!

12 commenti:

  1. Sticazzo, 50 € per la colazione...cosa c'era l'oro dentro a quei cornetti ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per quel prezzo forse oro... ma era una modestissima marmellata di albicocche!!!

      Elimina
  2. Manco a Zurigo riesci a pagare 50 euri per una colazione!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. direi allora di girare da quella parte i prox allenamenti!!!

      Elimina
  3. Ahahahahah la medusa! Dopo questa non avrai più paura di nulla :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dici??? speriamo... so solo che mi sono realmente cacato addosso dalla pauraaaaa

      Elimina
  4. muahahaha i tuoi racconti stanno diventando come quelli del BRESS. Iper spassosi!!!
    I tuoi amici che vogliono menare un vecchio francese...che figata pazzesca!!! ahahahaha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mauro... sono lì che aspetto da un giorno e l'altro la gendarmerie francese che mi bussa a casa e mi chiama come testimone.... ah ah

      Elimina
  5. Fanglu la medusa!!! Mitico, col cuore fuori soglia di 500 bpm e il mulinello infernale.
    Sei un cartone animato :D

    RispondiElimina
  6. Ma c'era anche Spongebob per caso in acqua?
    Un Ironman non ha paura di niente, ma delle meduse si cazzo!!!!
    hahahahahaha!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'ironman non sente il dolore... ma na medusa che ti si attacca mi sa che va oltre all'essere un iron!!!

      Elimina