martedì 29 maggio 2012

Triathlon Medio 70.3 Pettenasco - Il post ONE

Domenica a Pettenasco grande ritrovo di guerrieri del Varese Triathlon.
Io, Kekko, Anto, Paolo (praticamente tutta la BDP), Antonio, Giorgio, Luisa e la super-staffetta formata da Anna, Sara e Elena.
Con noi la mia solita manager tifosa Katia, la nostra Lory e il grande Claudio e family pronti a tifarci!
Arriviamo presto in Zona Cambio, ritiriamo il super pacco gara con dentro un paio di occhiali da nuoto TYR (che culo... proprio il modello che uso io) e, fra le varie altre cose... una grattugia... sì proprio una grattugia... originale vero? Ecco come abbiamo pensato subito di utilizzarla...

La BDP al completo!!!
Andiamo al bar e tra un cappuccio e brioches e l'altro, devo correre a sganciare la bomba da tre, azione degna di Kobe Bryant che mi salverà in gara! L'umore, come sempre, è altissimo, tante cazzate, tante risate, credo sia il modo migliore per affrontare un'avventura lunga così tante ore! Entriamo in Zona Cambio, con calma mi sistemo tutto il materiale, ripasso tutta la fase T1 e T2, ok è pronta... mi guardo qualche mega bici da crono con ruote che mi fanno sbavare... due parole con gli altri guerrieri e poi tutti verso l'acqua.
La fase di vestizione, come si può vedere dalla seguente foto, è un momento pieno di tensione, ansia, agitazione, silenzio, concentrazione.......

Alta tensione pre-gara
Guzzo e Paolo
Tempo di baciare la mia Katia, dare un bellissimo 5 a Paolo, augurandogli di fare una bellissima gara ma, soprattutto, di godere al massimo di quello che sarebbe andato a fare nelle prossime... mi butto in acqua per testare la temperatura... e quasi ci siamo. A differenza dalle altre gare, forse perchè siamo in pochi, la partenza mi sembra molto larga e poco affollata. Paolo non lo vedo già più, forse si è messo a lato per evitare l'effetto tonnara... Anto è già in prima fila arrogante... Kekko è già con su di giri pronto ad ingranare la prima!
PEEEEEEEEEEE... il giudice ci dà lo start... inizia il secondo 70.3 stagionale di IronGuzzo.
La mia sensazione è una conferma, sta volta niente tonnara ma tanto spazio libero da subito, spettacolo, sembra quasi quando ci alleniamo al lago. La boa sembra lontanissima, ma appena la vedo mi concentro sulla traiettoria ed effettuo un primo giro fenomenale, passando a fianco di tutte e tre le boe a circa 10 cm e senza prendere le botte in curva... mai successo!
Si esce nella spiaggetta, Katia e Lory mi incitano come una curva da 80.000 persone, ho il fiatone e i battiti alti... devo rituffarmi in acqua e, al posto di un tuffo, mi lascio quasi cadere ed esce una figura di merda colossale... eh eh... mi lancio in una spanciata degna del migliore dei Fantozzi... porca vacca se non avevo la muta mi si sventrava la pancia!!!
Ritorno in me dopo la bomba e ripunto la lontanissima boa... oramai ho tagliato bene il fiato, vado per la mia via senza casini e rompi peones... a sensazione sto andando bene... ultima boa, finalmente si esce... sento gente che incita Paolo... poi che incita me... comincio a correre e quasi sbatto sulla schiena di Paolo... pazzesco, se ci mettevamo daccordo non ci saremmo mai riusciti... praticamente siamo usciti spaccando il secondo assieme, uno davanti l'altro!!!
Vedo Katia che è lì pronta ad incitarmi come sempre e a farmi qualche foto... GRAZIE AMORE... mi fiondo in Zona Cambio ma e, nel passare sul parcheggio... mi esce involontariamente un IronRutto degno di 5 bottiglie di Perrier bevute alla goccia... eh eh il bello è che c'era una ragazza seduta che mi guardava... eh eh "scusami tanto" le dico "non preoccuparti - ridendo - meglio fuori che dentro!!!" mi risponde... GRANDEEE!!!
Finisco i teorici 1900mt di nuoto (sembra in realtà fossero di più) in 41min 51sec... OTTIMO per me, sono molto soddisfatto di questo tempo...
Per la T1, invece, ci metto 1min e 32sec... a bumbazza... via con la bici...........

To be continued

10 commenti:

  1. prima o poi vi arresteranno per le foto a culo biotto!! ;-)
    Grande Guzzo sempre piu' in Iron condizione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se fosse solo per il culo... fra poco ci arrestano per 1000 altri innominabili motivi... hi hi

      Elimina
  2. Ma che gente volgare questo Triathlon. Culi, rutti e maialate!
    Dove ci si iscrive ? :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uomo, La Fulminea Triathlon Team sta prendendo forma...

      Elimina
  3. Ahahahahahah Guzzo mi fai sempre pisciare dal ridere!!Grande!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie nicoooo... alla prox foto con la grattugia vieni anche tuuuuu!!!

      Elimina
    2. ahahahaha beh questo mi pare ovvio, sai che non mi tiro mai indietro!!

      Elimina
  4. grandissimo Guzzo. Ora vogliamo seconda e terza parte.

    RispondiElimina
  5. Ahahah l'hai fatta bionda la spettatrice!

    RispondiElimina