giovedì 24 maggio 2012

Weekend extrasensoriale - Part Two

Domenica era prevista pioggia... secondo voi sono stato a casa sotto le coperte???
Assolutamente no!
Ritrovo con Anto alle 9.30, indecisi se andare a vedere il Giro d'Italia che partiva da Busto Arsizio o andare a Recetto per vedere i nostri compagni impegnati nello Sprint.
Obiettivo dichiarato... smollare un po' le gambe dopo la martoriata del giorno prima.
Ore 9.30, sono al punto di ritrovo e dopo un minuto mi arriva Anto... mi cadono le balle e ritornano supra la sella... sticazzi ragazzo... alla faccia del smollare le gambe!!!
Praticamente si era ripresentato con la crono ma con la lenticolare dietro e davanti la ruota a quattro razze........... praticamente un'astronave aliena atterrata per prelevarmi ed utilizzarmi come cavia per i loro esperimenti!!!
Mai paura, via a testa bassa, due parole tranquille e arriviamo ad Oleggio, lì inizia l'incubo... ci mettiamo nella statale drittissima e senza traffico... l'Anto si butta sulle appendici e il conta km comincia ad impazzire... sale sale sale sale sale... non si ferma... aiutoooooo... 40km/h.... 45km/h... incredibile!!!
Anto a poppa mi urla di stargli attaccato al culo... (cosa tra l'altro che, detta ad esempio al bar, non è che mi farebbe molto piacere eh eh)... butto giù tutti i rapporti che ho e resto appiccicato a 3cm dalla sua ruota per non so quanti km... so solo che ho alzato la testa solo in una rotonda e quando ho visto il cartello Novara!
Ad un certo punto lancio un urlo come tarzan per indicare che avevo completamente esaurito le forze e non ce la facevo più a stargli a culo. Comunque grande la locomotiva Antonguzzo!
Nubi dal colore molto preoccupante ci aspettano più in là... e, dato che con le nubi il GPS perde segnale... anche oggi Ton Ton Toniolo va in crisi e ci perdiamo tra la pianura, i campi e i stradoni drittissimi sopra Novara, direzione Vicolungo... tot circa 20km in più andando avanti e indietro.
All'improvviso una raffica di iron-bestemmioni sta ad indicare che la maledetta (che era là ad aspettarci) ha cominciato a scagliarsi contro i due disperati!
Piove, piove, piove, diluvia, diluvia, sticazzi quanto piove, acqua, pozze, piedi bagnati, culo idem, piove, che disastro... La pioggia ha la capacità di massacrarti mentalmente, è come una tortura cinese!
Facciamo circa 30min sotto la pioggia, prima di arrivare a quel Recetto, dove i nostri compagni erano quasi alla fine della frazione in bici.
Arriviamo, troviamo Kekko e la Lory, ci spariamo sotto il gazebo inzuppatissimi, infreddoliti, affamati... ma con una grinta da paura e con tutto il fiato che ci restava per tifare tutti i nostri ragazzi che uscivano per la frazione di corsa... grandi ragazzi, grandi guerrieri che non avete mollato nonostante la pioggia!
Ah come dite... come sono tornato a casa?? Bhè ovviamente io ho caricato la bici in macchina di Kekko... troppo cotto!
Ah... e Antonello??? Bhè ovviamente è tornato a bomba a casa in bici, prendendo altre 2 ore di pioggia... un GRANDE GUERRIERO!!!


IronGuzzo

6 commenti:

  1. Boia deh, grande Guzzo. Ad andar coi guerrieri si impara a guerreggiare, la prossima volta torni pure tu in bici!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Confermo, ho iniziato a correre con i Fulminei, e ho imparato a correre. Ora con i miei compagni di bici, sono passato da 2 ore in bici max a quasi 8... incredibile!!!

      Elimina
  2. anzi che quando hai tirato su la testa non hai letto "FIRENZE"!! Grande IronGuerrieroGuzzo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non stavo attento, Marco, mi sa che mi trovavo direttamente a Nizza senza sapere più chi ero e come mi chiamavo!!!

      Elimina
  3. Grandissimo Guzzo!!! A piedi amo l'acqua, davvero mi da una carica da paura..in bici l'ho presa due volte e per due volte ho composto il vangelo secondo mauro...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh eh dobbiamo fare un libro con le imprecazioni dei ciclisti!!!

      Elimina