martedì 22 maggio 2012

Weekend extrasensoriale

Sabato, la BDP al completo si è ritrovata al Tigros di Buguggiate, direzione Lago d'Orta per andare a provare il percorso del Triathlon Medio di domenica prossima che ci vedrà alla partenza assieme ad altri compagni.
Da subito capisco che sarà una giornata lunghissssssima, ho dormito pochissimo, mi sveglio stanchissimo, manco una Red Bull fatta direttamente in vena mi è servita!
Arrivo in macchina, trovo Kekko e Paolo già pronti, comincio a scaricare la bici e da lontano vedo un proiettile arrivare... porca l'oca era l'Anto con tanto di bici da crono............. !
Commento dei tre disperati "ragazzi oggi questo ci ammazzerà... sono cazzi per tutti... è stato bello!!!"... altro caffè al bar prima di partire e poi che dio me la mandi buona.
Con zero riscaldamento, passo da 0km/h ai 35km/h, con missile davanti e gli altri dietro che non fanno uscire parola, concentrati a non perdere la scia e a tenere tutto il fiato possibile.
Ovviamente, da Varese al Lago d'Orta, chiunque si fosse presentato davanti alla nostra linea o avesse tentato di stare in scia, è stato letteralmente bruciato vivo sotto i colpi di pedali e borracciate in testa... pazzesco, mentalmente ero svuotato, l'unica cosa che pensavo e facevo era pedalare, quasi un automa, pedalavo pedalavo scarico mentalmente... che brutta sensazione... soprattutto ai 40km/h in piano!!!
Più di una volta il segnale del GPS Ton Ton Toniolo si perde e ci spariamo qualche bel chilometrino in avanti e indietro per trovare la retta via. Mi sento sempre più svuotato, quasi come un vasetto di Nutella nelle mani della mia Katia!!! Stanco mentalmente, le gambe (tranne che in salita) bene o male vanno...
Fortunatamente facciamo una sacra sosta caffè in un suggestivo bar dove tre tizi erano già alla seconda birra media e la cameriera era vestita da discoteca con mega tacco che ha risvegliato l'intorpidito sopresella dei quattro disperati!
Io mi sono sparato caffè e barretta energetica... e infrangendo tutte le regole del buon ciclista, mi sono pure seduto... ecco com'ero conciato


Proseguiamo il giro, arriviamo al piattone che va da Omegna all'altra parte del lago e ci spariamo a folle velocità che, quasi quasi, ci fanno la multa con l'autovelox! Anto, Paolo, Kekko e io... sembriamo quasi una squadra di pro in allenamento... lasciate ogni speranza o voi che ci precedete in bici!!!


Dopo la sosta a Pettenasco per vedere la zona cambio della gara di domenica prossima, torniamo a casa (sempre a manetta), non prima di due soste gelato causa fame chimica, come era ai post discoteca a Jesolo... all'ora però si andava dall'abusivo a mangiare il panin onto con la salsiccia e le cipolle!!!
Ritorniamo al Tigros, il conta km indica 160km ad una media di 32km/h... pensando che e una folle idea mi balza in testa... perchè non tiro fuori le scarpe e corro un po'??? Detto... fatto... mi sparo solo 4km giusto per far ricordare alle gambe cosa vuol dire passare dalla bici alla corsa...
Vado molto bene, fiato e gambe ok... unico fastidio... i miliardi di maledetti moscerini che ho ingoiato tra bocca e naso e la pioggia che, come un papà con il figlio al primo giorno di scuola, mi ha accompagnato per tutto il mio tragitto!
Mente distaccata dal corpo, ma corpo che continua ad andare... esperienza extrasensoriale nr.1 passata...

Domenica era prevista pioggia... secondo voi sono stato a casa sotto le coperte???
Domani ve lo dico...

IronGuzzo

6 commenti:

  1. Secondo me no, ma aspetto domani per avere la conferma : )
    La bici da crono fa paura, secondo me va da sola!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. magari andasse da sola... anzi... se non hai la "gambetta" non la fai neanche partire!!!

      Elimina
  2. Madonna!!! Fate spavento!!! E che mezzo la bike di anto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai visto che mezzo futuristico???? chissà... prima o dopo... il prob, come ti dicevo, è che la usi veramente poco!!!

      Elimina
  3. Risposte
    1. si può sempre fare meglio però... ogni soffitto conquistato deve diventare un pavimento!!!

      Elimina