giovedì 28 giugno 2012

Ironman Nizza - Day 1


La grande avventura marchiata IRONMAN comincia il venerdì mattina, ritrovo a casa dell’Anto e subito sfodero il premio preparato per chi di noi quattro sarebbe arrivato prima! Spettacolare bandiera che sventolerà dal varesoto fino a Nizza.
La nostra super Elena viene a salutarci e a caricarci per il grande weekend… GRAZIEEEE!
Katia, Anna e Franci sono carichissime e già alle 7.00 urlano come almercato del pesce… YES ci sono, le donne sono pronte per il tifo!
Ci raggiunge Stefano, altro forte triatleta della fortissima squadra Oxygen Triathlon di Varese.
Passiamo dal nostro Beppe che ci fa trovare una vassoiata di brioches appena sfornate contenente la famosa pozione magica del triatleta… GRAZIE Beppe!!!
E’ ora di partire, Nizza attende i Guerrieri, Nizza è lì con il nostro destino già tracciato!
L’arrivo è di quelli trionfali, con Anto e Paolo che, ovviamente, si perdono… eh eh come sempre il Ton Ton Toniolo perde colpi……
Dopo un ottimo carbo-load in un ristorante italiano, andiamo in hotel stracolmo di pazzi come noi con valigioni immensi portabici, gente che esce già in bici, che corre, un marasma triatletico pazzesco!
Via diretti ed emozionatissimi verso l’Expo, dove ritirare il pacco gara e strisciare un po’ di carta di credito…
Appena la vediamo io, Kekko , Paolo e Anto andiamo in estasi, l’emozione sale, avevo realmente la pelle d’oca… questo Expo l’avevo immaginato tantissime volte, visto in tantissime foto… e ora era lì, davanti ai nostri occhi!
A fatica facciamo due foto in entrata perché la voglia di entrare era enorme!
Subito si va a ritirare il pacco gara, emozione a mille, do un colpo alla spalla di tutti e dico che “è stato un orgoglio essere arrivato fino a questo momento assieme a loro!!!
Diego Guzzonato, numerò 1063, oui, c’est bon! Tradotto… YES, IRONGUZZO C’E’!



Ritiro la busta con tutti i numeri da appiccicare in giro, il pettorale e il mitico braccialetto con scritto ATHLETE e il marchio gigante della M rossa… sembravo un bambino a Gardaland da quanto ero contento.
Ritiro anche i sacchi gara e il bellissimo zaino IRONMAN, sempre emozionatissimo e con la Katia che, fiera, mi segue. Continuo a dirle “non ci credo, ci sono finalmente, sono qua a ritirare un pacco gara di un Ironman al mio secondo anno di triathlon… non ci credooo” . Spettacolare poi l’approccio dei volontari, si divertono più loro di noi, ti incitano, ridono, ti prendono in giro, chapeau francesi, GRANDI!
Riuniamo il gruppo, siamo al settimo cielo, la BDP è ufficialmente dentro all’evento per cui si è allenata per tante, tante, tantissime ore assieme… GRANDI RAGAZZI!



Ci spariamo un bel girozzo per l’Expo, fra super bici da crono da paura, body e scarpe a bombazza, calze e gambali come piovesse, mute scontate del 50% (anche la mia porca trota!!!), gel e barrette, ruote, costumi… insomma, un delirio puro! Unica pecca, lo stand con il merchandising targato IRONMAN me lo aspettavo molto più fornito, c’era veramente pochissima roba!
Torniamo un po’ cotti in hotel, sempre con il sorriso stampato in faccia, un misto di soddisfazione, felicità, stanchezza ed emozione!
Vadeo a letto con i mille pensieri e preoccupazioni che mi hanno accompagnato in questo ultimo periodo... domani si entra in zona cambio, vuol dire che manca sempre meno allo start di questo sogno!

to be continued

IRON Guzzo

12 commenti:

  1. La prima puntata già mi ha gasato un sacco. Aspetto il seguito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Arriva arriva.... spero di riuscire a trasmettere tutte le emozioni, sono state veramente tantissime!!!

      Elimina
  2. Guzzo, ho già la pelle d'oca e siamo a due giorni dalla gara...mi sembra di rivivere quei momenti e ho come un senso di malinconia, simile a quando perdi una cosa a cui eri affezionato.
    La voglia di fare un altro Ironman mi sta assalendo...prima dell'ultima parte del racconto, ho paura che farò l'iscizione a Zurigo...ah,ah,ah!!!
    Kekko

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io appena chiudo gli occhi rivivo ogni istante... spettacolo Kekko... SPETTACOLO!!!

      Elimina
  3. Hai interrotto proprio nel momento giusto! grande suspance :)

    RispondiElimina
  4. Kekko veramente...iscriviamoci a zurigo, ho già la mancanza di quei momenti passati insieme..i tuoi post diego sono divini e carichi di emozioni. una settimana fatta bene e sverniciamo anche zurigo..:-)
    paolo (xxl)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il fisico direbbe sì, tutto il resto no... però un giretto a vedere quasi quasi...

      Elimina
  5. Guzzo aspetto il finale, per leggermelo tutto d'un fiato!!
    ;)

    RispondiElimina
  6. uff perchè hai interrotto nel più bello? dai dai che aspetto il finale.
    GRANDE GUERRIERO!!

    RispondiElimina