giovedì 6 dicembre 2012

Brooks Glycerin 10

Primo regalo di Natale arrivato... YESSS!!!
Era dall'ultima gara a Mergozzo che dovevo cambiare le mie vecchie scarpe e, finalmente, mi sono deciso.
Brooks Glycerine 10, scarpa un po' più leggera rispetto alla precedente, morbida, giusta compressione del piede, stabile e, per quanto ho visto fino ad ora... non mi provoca quelle maledette vesciche che tutto il pre-Brooks creava.
Non faccio nomi ne modelli, non è corretto, cmq tutto quello che ho provato prima mi faceva uscire sempre vesciche nella parte laterale e dell'arcata plantare, nella parte interna del piede.


Appendo al chiodo le ottime Brooks Glycerine 9, scarpe che sono passate dalla maratona di Milano, a un paio di mezze qua e là, quattro mezzi ironman e il fantastico Ironman di Nizza.
Abbastanza km fatti direi quindi, non sono arrivato a 1.000km fatti ma credo fosse giunto il momento di cambiarle.

Lato allenamenti, la grande giostra si è rimessa in moto...
Allenamenti massacranti in piscina con le oramai famose "Tabelle di coach Paolo"...
In bici appena posso e il tempo permette mi sparo qualche uscitina di almeno 50km tanto da non farmi dimenticare come si pedala. Se il tempo non lascia scampo alla bici da corsa, via di spinbike... tanto utile quanto noiosa, però con l'aiuto della tv e di qualche bella serie televisiva si fa anche questo!!!
Di corsa con calma sto mettendo lì un po' di km... fra poco si inizia col l'aumento di velocità, ripetute a manetta, alla muerte!!!

Lungo i canali del Ticino zona Somma Lombardo

3 commenti:

  1. Sono veramente indeciso se prendere anch'io le Glycerine 10 o le Ghost 5....diciamo che queste ultimi sono in vantaggio ma.....il peso più alto delle tue però mi attira non poco.

    La foto della bici è spettacolare....
    Cazzarola...il freddo su due ruote è un disastro...domenica dopo neanche 50km ho mollato...ero completamente gelato.

    RispondiElimina
  2. io le Ghost non le ho mai usate, ma mi hanno consigliato di stare su queste dato che non mi davano problemi le precedenti.
    Ora vediamo se far entrare un bel paio di A2...............

    Mauro, in questo periodo si allenano poco i muscoli in bici ma molto molto molto la mente, lo stringere i denti, soffrire, ma andare avanti lo stesso!!!

    RispondiElimina
  3. Bellissime..
    le brooks sono le migliori tra tutte quelle che ho provato e sono anche le piu' fighe

    Ciao

    RispondiElimina