mercoledì 18 settembre 2013

They did it!!!

La frase più usata al mondo in questi giorni è proprio questa...
They did it - Ce l'hanno fatta!!!
Loro, tecnici ed ingegneri, ce l'hanno fatta alla grande, hanno raddrizzato quella nave maledetta.
Tutti i media mondiali stanno usando queste tre parole... ma noi sportivi le abbiamo già usate chissà quante volte!
Sì perchè le usiamo quando parliamo delle imprese o delle avventure dei nostri compagni di squadra, dei nostri amici, dei nostri nemici, dei nostri idoli... THEY DID IT!
Ce l'hanno fatta è un po' un motto di felicità, ma che nasconde anche tanta invidia e voglia imitarli e di arrivare a dire I DID IT!
Nella mia vita sportiva tante volte ho visto distantissimi obiettivi, talmente enormi che mai avrei pensato di sfidare... e con tantissima invidia e rassegnazione vedevo amici o leggevo nei blog i racconti di queste stratosferiche imprese... pensando sempre... THEY DID IT!
Saranno forse state queste tre parole a scatenare più volte la mia rabbia e determinazione sportiva, così da farmi correre i miei primi 10km, la mia prima mezza maratona, la faticosissima maratona, poi il triathlon, con gli sprint, fino all'olimpo dell'Ironman... e arrivare a dire, con orgoglio I DID IT.
Anche voi, che state leggendo queste righe, e pensate sempre che non riuscirete mai a raggiungere un obiettivo, grande o piccolo che sia... prendete quei pensieri e stracciateli, buttateli nel cassonetto dove buttate tutti i pensieri negativi e convincetevi che, con tanta determinazione e volontà, anche voi potrete arrivare a dire I DID IT!

Ora prendete le vostre scarpe da corsa, la vostra bici, le vostre cuffie o qualsiasi altra armatura sportiva ed uscite ad allenarvi... ci vediamo nel campo di battaglia per poi dire insieme
I did it - Ce l'ho fatta!


4 commenti:

  1. Quando ti carichi e parti con la motivazione non ti batte nessuno !!!Questa è la cosa sconvolgente di questo Blog!!!Grande Guzzo !!!GL

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uomo... è la carica che ti serve per andare ad Aix e spaccare tutto!!!

      Elimina
  2. Grande! Ma non è che, per caso, ti andrebbe di rifare Nizza, il prossimo anno? Ho bisogno di un motivatore... :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uomo... la prox stagione sta prendendo forma nella mia folle mente... però devo valutare anche altre cose prima di dare il via a tutto!!!

      Elimina