venerdì 29 marzo 2013

Buona Pasqua 2013

Sarà un weekend lungo, lunghissimo.
Prevedono tempo di mierda, ma noi supereroi saremo là fuori a combattere contro freddo, pioggia e chili di capretto, cioccolata e colombe da smaltire!!!

Per augurarvi una buona Pasqua, vi lascio questo video che spiega chiaramente come andarono le cose qualche anno fa.... A BOMBAAZZAAAAA!!!

giovedì 28 marzo 2013

Il triathlon ti cambia la vita?

In molti mi chiedono...
"ma dimmi caro IronGuzzo... ma questo triathlon... ma dimmi... ma ti cambia realmente la vita? Cioè, dico, non solo fisicamente, ti cambia qualcosa? Ciao e continua così!"

Ho pensato molto a cosa rispondere e ho rimandato i miei interlocutori a questo post, perchè solo così sarei riuscito a spiegarmi bene.
Rispondo che, sicuramente, il triathlon ti cambia, ti stravolge, ti travolge!
Prendo come esempio un compagno di squadra che da un anno ha iniziato a fare triathlon.

Era un professionista di una grande azienda italiana, spesso in giro per trasferte...
Era un bravo marito, era un amorevole papà...
Era uno che ogni tanto usciva a correre e in bici "per tenersi in forma"...
Dico era perchè.... ora, come si è trasformato grazie al triathlon?
Eccolo.......



Mai visto miglior mutamento e in così poco tempo!!! Il triathlon ti migliora il fisico!
E' colui che, finendo la sua prima gara al triathlon sprint di Andora l'anno scorso, invece di esultare sotto la finish line... era lì che mi mandava a fanculo perchè aveva fatto tutta quella fatica per colpa di questo blog!!! Il triathlon ti rende felice!
Ora ha così tanta potenza e forza che, ad esempio, quando va in pizzeria riesce a rompere sedie solamente sedendosi... il triathlon ti mette potenza!
Beve tante birre quante vasche da 25 fa nell'allenamento prima... il triathlon ti fa seguire una corretta idratazione!

Quindi direi che il triathlon ti prende, ti butta nella centrifuga e poi... esce quel che esce!!!

IronGuzzo

lunedì 25 marzo 2013

La Redenzione di IronGuzzo

da Wikipedia:
Redenzione = Concetto proprio di religioni quali il Cristianesimo e il Buddismo che riguarda il raggiungimento di uno stato di grazia.

Finalmente è arrivata la primavera, non quella meteorologica, ma quella di IronGuzzo.
La settimana scorsa, con un po' di rammarico, ma anche con molta carica, posso definirla come l'inizio della preparazione della stagione sportiva 2013!!!
Sticazzi penserete tutti... Sticazzi dico anch'io!!!
Già... ma tra casinissimi e disastri al lavoro, raffreddori e influenze varie che mi hanno fatto un po' dannare, non sono mai, mai, mai riuscito a partire come volevo con gli allenamenti.
Anzi, diciamo che sono sempre ripartito, ripartendo da zero ogni volta.
Spero di vedere finalmente la luce, anzi, ne sono convinto... la vedo lì in fondo!
Credo di aver raggiunto il mio stato di grazia fisico e, soprattutto, mentale!!!
  • Sabato ho fatto la Prima-Vera uscita in bici del 2013...
  • La settimana scorsa è stata la Prima-Vera settimana con un ottimo 6 allenamenti in 7 giorni...
  • Martedì ho fatto la Prima-Vera corsa senza morire del 2013...
  • Mercoledì ho fatto la Prima-Vera nuotata tanto massacrante quanto allenante...
Direi quindi che la mia primavera è arrivata alla grandissima, ora incrocio le dita delle mani, dei piedi e già che ci sono anche le orecchie... e speriamo che adesso tutto fili liscio!!!

Un BIG BIG BIG THANKS a chi mi ha dato e mi sta dando una mano ad uscire dal tunnel.
Non faccio nomi, tanto loro sanno che parlo proprio di loro... e sanno anche quanto fondamentali sono stati e sono per me in questo momento!!!
GRAZIE RAGAZZI... ve vojo ben!

mercoledì 20 marzo 2013

Iron Guzzo Birthday

Sono 36...
e tutti e 36...
A BOMBAAAAAZZAAAAAAAAAAAAAAAA!!!



  








lunedì 18 marzo 2013

Milano-Sanremo 2013

Direi che non ci sono tante parole da dire sulla gara di ieri, chi l'ha vista sà di sicuro quanto dura e massacrante è stata.
Neve, neve, pioggia, freddo... 40km in meno impossibile passare sul Turchino.
Mi sono visto tutta la tappa, bella, incredibile, eroica, storica.
Grande onore a loro, a quei gladiatori che hanno sfidato il nemico più duro, quello che se vuole vince sempre lui... cioè il maltempo.
Io ho pedalato sotto la pioggia e al freddo, ma è stato nulla in paragone a ieri... eppure è una cosa pazzesca come riesca a distruggerti fisicamente e mentalmente.
Direi che come titolo della Milano-Sanremo 2013 da lasciare per la storia... è la frase detta da Cancellara all'arrivo... "Oggi abbiamo vinto tutti!!!"





ONORE A VOI GUERRIERI... la vostra forza, determinazione, rabbia e potenza è grandissima energia per noi amatori di questo sport fantastico!!!

IRONGUZZO

martedì 12 marzo 2013

Oscar del Triathlon 2012

Lunedì 4 marzo 2013 ho avuto la fortuna, una grandissima fortuna, una di quelle occasioni che non puoi e non devi farti sfuggire.
Grazie all'invito del grande Dario Daddo (giornalista e patron del sito di riferimento del triathlon italiano FCZ.it), io e Katia abbiamo potuto assistere alla premiazione degli Oscar del Triathlon 2012, serata in collaborazione con la Onlus LAUREUS.
Parcheggiamo la macchina, due passi per raggiungere la sala conferenze vicino alle sede della Gazzetta dello Sport e incontriamo ALDO ROCK, sì, proprio lui... l'UOMO... colui che ha un bel po' di "colpa" se faccio questo sport.
Stava mettendo il lucchetto alla sua bici... gli urlo... "Ciao Aldoooooooo"
Quasi spaventato mi guarda... "E tu chi sei..." eh eh... avrei voluto dirgli IronGuzzo... ma invece "...eh eh tu non sai chi sono io, sono un ospite della serata... ma io so chi sei tu!!! GRANDE Aldoooo"... e poi parliamo su dov'era l'entrata della sala perchè lui era in ritardo.
Arriviamo e già tanta gente sta entrando, comincio a scrutare, a tentar di riconoscere gente che ho sempre visto col body addosso, sudata, sofferente... è un caos qua riconoscersi tutti tirati come ad un matrimonio.
Propongo per il prossimo anno una targhetta con nome, cognome, soprannome... così sarà più facile riconoscersi!!!
Conosco finalmente super Juri, c'è l'immancabile Lou Lou, superman Ame Bonfanti, riconosco Ivan Risti, la responsabile di Laureus Silvana de Giovanni, ovviamente Daddo, Alessandro De Gasperi, le bellissime triathlete Martina Dogana, Sara Dossena, Edith, là in fondo Aldo Rock, vicino a Linus e Ana Cretu... e poi il grande Alessandro Fabian, la Tavecchio, super Giuseppe Solla, c'è Luigi Bianchi il presidente della FITRI, il grande Fabio Vedana, c'è pure il mitico nuotatore Luca Sacchi, presidenti di squadre, organizzatori, giudici e tanti, tantissimi altri... roba forte stasera!
La sala della Gazza è strapiena, gente anche in piedi... mi guardo in giro e penso che tutta quella gente non era lì per farsi vedere, ne per perdere tempo... ma era lì perchè è innamorata del triathlon, perchè vuole festeggiare i suoi campioni.
Linus prende subito le redini della serata con il suo inconfondibile modo, Aldo sale sul palco e ricompongono così la coppia radiofonica più amata dagli sportivi il venerdì dalle 11.30 alle 12.00!!!
In mega abito la responsabile Laureus, Daddo tirato... pazzesco... oltre ad essere fortissimi... noi triathleti siamo anche fighissimi.. ah ah. Segnalazione particolare per le nostre triathlete... ok, quando siete in body noi ci giriamo ad osservarvi... però in vestito da sera siete pazzescamente boooone... co sti polpacci e ste gambe da pauuuuuuuuuuuuuraaaaaaaa!!!
Iniziano le premiazioni, si inizia con il futuro, con i GIOVANI, con i nomi di atleti fortissimi nati con il triathlon, non atleti con vengono da nuovo, ciclismo o altro.
Vince per gli uomini Matthias Steinwandter e per le donne Angelica Olmo, in bocca al lupo ragazzi per la vostra vita sportiva, fateci sognare!!!
Vengono poi dati tre importanti riconoscimenti: GIUDICE Laura Patti, TECNICO Daniele Bargellini e DIRIGENTE Massimo Ghezzi.
Bellissimi momenti, poi, con la premiazione come CAVALIERE DEL TRIATHLON per Gianpietro De Faveri, il premio al GUERRIERO Alberto Casadei, premio MEDIA a Barbara Cardinali e infine premio INTERNATIONAL TRIATHLON TEAM al super Peperoncino Team.
Si passa poi a premiare la miglior GARA ITALIANA, vince il Triathlon Internazionale di Bardolino, spettacolo non vedo l'ora di esserci per la mia prima volta quest'anno.
La serata prosegue con tanto, tanto divertimento grazie a Linus, Aldo, Daddo, ma anche e tutti i protagonisti chiamati ad ogni premiazione... quindi riprendendo quello che avevo scritto... oltre ad essere fortissimi... noi triathleti siamo anche fighissimi... e divertentissimi!
Per i TEAM, grande successo per la mitica Canottieri Napoli.
Si passa ai grandissimi ragazzi del PARATRIATHLON, vince Michele Ferrarin, complimenti ragazzo!
Si passa poi alla mia categoria, a quella dei pirotecnici Age Group.
Vince la categoria AGE GROUP donne Sara Tavecchio, simpaticissima e fortissima mamma.
Per gli uomini, vince il fortissimo sardo Giuseppe Solla, primo italiano a Kona nel 2012.
Arriviamo infine agli elite, ai professionisti, ai fortissimi atleti che tanto ci fanno fantasticare, che tanto ci fanno sognare.
La tensione in sala si alza, è strano, forse sono proprio i due Oscar più attesi da tutti.
Ana Cretu sale sul palco e... "L'Oscar del Triathlon 2012 categorie ELITE DONNA va a........... Anna Maria Mazzetti!!!" Grandi applausi per la nostra giovane olimpionica, purtroppo non presente perchè in Australia ad allenarsi con le più forti atlete ed allenatori del mondo.
Ne manca uno, manca l'atleta ELITE UOMO, sempre Ana sale sul palco con Linus e... "L'Oscar del Triathlon 2012 lo vince Alessandro Fabian!!!".
Esplode l'applauso, Alessandro è fortissimo, è simpaticissimo, è colui che ha fatto l'inchino al suo team all'arrivo alle Olimpiadi di Londra 2012, è un esempio, è un atleta da ammirare, da seguire e da prendere come esempio!
Finisce la serata con Linus, Aldo, Silvana, Ana e Daddo sul palco e con tanti, tantissimi sguardi soddisfatti, bellissimo, una pietra importantissima per il nostro grande sport, per il nostro TRIATHLON!
Mi fiondo da Alessandro per una foto, mi sono emozionato nel vederlo a Londra, ho avuto i brividi nel vedere quell'inchino, quel gesto insignificante per molti, ENORME e BELLISSIMO per me.
Finisco col dire BRAVI, BRAVISSIMI a Dario Daddo Nardone e a Silvana de Giovanni e, come ha detto Aldo Rock ad inizio sereta...
"nella vita di ognuno di noi c'è un Evrest... per Dario questo è il suo Everest, tornerà a casa... questa sera... soddisfatto!!!"



sabato 9 marzo 2013

Io non mollo

ero pronto a scrivervi il post sul bellissimo evento degli Oscar del Triathlon...
ero pronto a scrivervi che avevo ripreso alla grande con gli allenamenti...
ero pronto a scrivervi che mi ero iscritto a qualche gara...
invece?

Invece l'altro giorno è successo un disastro con dei server al lavoro e... Jesus Cristis Super Star.... son praticamente chiuso da tre giorni in sala server col mio collega per tentare di ripristinare il tutto!!!
Ce la faremo, siamo a buonissimo punto, siamo stati gli Ironman dell'Informatica!

Ora scappo al lavoro... ultima tirata e poi, spero, ci sarà la finish line.

IronGuzzo NON MOLLA...

Vi lascio la mia foto fatta lunedì con il mitico Alessandro Fabian, decimo alle olimpiadi di Londra e grande, anzi grandissima persona, sportivo che servirà tantissimo come stimolo per il nostro sport.



lunedì 4 marzo 2013

Aspettando gli Oscar del Triathlon 2012

Questa sera a Milano, alla sede della Gazza, ci sarà l'assegnazione degli Oscar del Triathlon 2012, organizzai da FCZ.it e il suo mitico Dario Daddo e Fondazione Laureus Italia.
Tantissimi e fortissimi gli atleti in lista, sicuramente si prevede spettacolare questa serata che sarà presentata da Linus, Nicola Savino e il mito... Aldo Rock.
Ecco la lista dei candidati agli Oscar...



Ah dimenticavo... IronGuzzo è stato invitato e, ovviamente, mai e poi mai avrei potuto dire di no, quindi... stasera sarò là anch'io ad assistere a questo evento.

Voi non andate via perchè poi arriveranno tutte le foto e i video che riuscirò a fare!!!

And the winner is.....................???