lunedì 17 ottobre 2011

Lungo al Lago di Varese

Sabato scorso è stata una giornata di "premiere" per me.
E' stata la mia prima volta sopra i 21km della mezza maratona di corsa ed è stata la mia prima volta di corsa al Lago di Varese, giro lungo 28km.
Era da parecchio tempo che puntavo la bellissima ciclabile che circonda il lago ma, per un motivo o l'altro, non ero mai riuscito a rotolarci sopra.
Sabato era il giorno perfetto, niente casini, temperatura ancora accettabile e voglia di provare questa nuova avventura.


Partenza dal km 3.5 della mappa, zona Tigros, e via in senso orario.
Parto lento ovviamente, le gambe sono ancora quel che sono, per fortuna il fiato c'è e in abbondanza.
La ciclabile è fichissima, primo perchè zero macchine, poi perchè si butta dentro boschi e paesini spettacolari, con ville che manco vendendo a pezzi tutta la mia armatura potrei comperarmi!!!
Il giro è abbastanza un piattone, ben segnalato e con la possibilità del rifornimento alle fontanelle, pure quelle segnalate!
Arrivato in zona Gavirate, pensare che ero arrivato solo alla metà della corsa un po' mi spaventava, però la bellezza del percorso mi ha tolto dal tunnel della fatica mentale.
Faccio anche tempo da incontrare swim-coach Silio alle prese con una specie di crampo/frustata nel polpaccio... lui che zoppicava, io che a momenti schiattavo... eh eh "vieni anche tu nel Varese Triathlon, abbiamo salute da vendere!!!" eh eh (ovviamente a stagione finita tutto è permesso, anche non avere la condizione!).
Via a bumbazza verso Schiranna, dove ho trovato le porte per i campi Elisi!
Porca vacca che fatica, da lì sapevo che mancavano 5km e sono stati durissimi, al posto delle gambe avevo due tronchi di abete con tanto di picchio sul ramo... la muerte è con me!
Stringo denti, mani e chiappe e con tanta fatica arrivo al tanto sognato e cercato Tigros....
YES... fatta... minchia che dura... YESSSSSSS!
Bene dai, anche se lento (total time 2ore e 33), ho portato a casa tanti km che mi servono im proiezione futura, vediamo, magari prima di fine anno potrebbero servirmi......

See you
Iron 28Guzzo

Nessun commento:

Posta un commento