mercoledì 7 dicembre 2011

Cricetando in pista

Lunedì sera, assieme ai ragazzi della squadra e ad un vento bastardo che avrebbe fatto la gioia di Luna Rossa, seduta di allenamento in pista a Calcinate degli Orrigoni a Varese.
Seduta di allenamento rinominata da me CRICETANDO, perchè a fine allenamento mi sentivo proprio come il povero criceto che gira gira gira e rigira nella sua triste ruota!!!
Partenza tranquilla, qualche giretto di cazzeggio e risate, vento fortissimo ma caldo, pazzesco, ma non siamo già a dicembre, mese in cui dovrebbe fare un bel po' freddo????? mah...

Dopo un po' di esercizi da fermi e qualche scatto, coach Danilo informa i felici presenti all'allegro ritrovo che stasera l'allenamento è un po' duro e il Varese Triathlon si unisce così virtualmente con La Fulminea, attivando quindi la modalità O CORSA O MUERTE!!!

L'allegro ritrovo prevede 30min da fare abbastanza a bombazza, ultima corsia esterna o addirittura appena fuori sul prato, con due giri forti, e uno un po' meno forte, poi altri due e poi uno, così per 30min.
Velocità di crociera in base alle proprie possibilità, l'importante è fare gli ultimi giri veloci come i primi!
Non sapendo cosa e a quanto andare... mi assesto col pres Roberto sui 2min05sec/2min10sec al giro (4'46" media), con recupero 5 o 10sec più lento.


Pazzesco vedere correre super Anto, velocissimo, ma ancor di più la new entry Andrea che, alla fine del Cricetando, mi ha doppiato per ben 5 volte... velocità supersonica, sembra non facesse manco fatica... pazzesco complimenti ragazzo, l'anno prox se continui così ti toglierai qualche bella soddisfazione.
Lato mio sono felice di aver chiuso gli ultimi due giri a tutta andando sui 4'10", arrivando con la sensazione che potevo dare ancora qualcosa in più, al prossimo Cricetando sicuramente proverò a dare tutto!

Domani mattina appuntamento sepre con molti del Varese Triathlon con la Babbo Natale Running, bella corsa natalizia di 7km a Tradate (VA) dove all'iscrizione, oltre al pettorale ti forniscono anche il cappellino da Babbo Natale.


Ovviamente io, tanto per farsi due risate, correrò con tutto il vestito da babbo natale, barba compresa!!!!
Saranno 7km caldissimi, dove il tessuto sinteticissimo del vestito sarà l'esatto opposto dei nostri bei e comodi completini da running... ma come disse il pres Roberto... un Iron non sente ne caldo, ne freddo.... SPEREM!!!

Buon Ponte
IronCriceto Guzzo

2 commenti:

  1. Oh, il mio cricetino... ecco perché ogni tanto a casa mi scleri... ti rincoglionisci a fare continuamente lo stesso giro come le cavie!!

    RispondiElimina
  2. ok quindi vuol dire che sono giustificato se slero??????

    RispondiElimina