lunedì 24 febbraio 2014

Odio gli odori!!!

...sì... li odio...li odio tutti! Ekkekkazzo... non è possibile!
Sì... perchè tu sei lì, sei sulla tua bici da un po' di ore... avrai fatto più o meno una ottantina di km, non tanti ma con un buonissimo dislivello...
Sei lì che fai fatica, che dai tutto quello che hai da dare... e comincia un piccolo cenno di fame... un cenno che sta a dire "caro amico mio... sappi che tempo qualche minuto... e il piccolo cenno diventerà una voragine!".
Tu non ci fai caso... ma più vai avanti più il buco si allarga e...
Ecco... proprio in quel preciso momento... in quei precisi istanti... in quei precisi metri... ecco... voi maledetti odori saltate fuori uno dietro l'altro!!!
Pazzesco... sei lì affamato che pedali verso casa, passi a fianco di case, negozi, bar... e cominci a sentire odore di grigliata... brioches... pasticceria... pane... sugo... frittura... carne... pastasciutta... arrosti al forno.............
Li distingui tutti... entrano prima dal naso e poi si schiantano direttamente nella testa... e li odi uno ad uno... li odi tutti!
Arrivi a casa, stanco e sempre più affamato, metti giù la bici, stai salendo le scale e te li trovi anche lì... torta appena sfornata, pesce al forno con le patate... ecco, è proprio in quel momento che hai giusto quei cinque minuti per arrivare in casa e mangiare la prima cosa mangiabile che trovi... prima di iniziare a prendere a testate i muri!!!

Odori... io vi odio tutti!


Per la cronaca... ottima settimana di allenamenti... conclusa con un weekend finalmente di sole... ovviamente sabato (105km) e domenica (85km) uscita in bici.
La foto l'ho fatta al Sacro Monte di Varese, zona Campo dei Fiori... fantastico... in quel momento mi pareva di essere in cima al mondo!!!

Mai Mollare

6 commenti:

  1. ahahah succede anche a me la mattina, al rientro dalla corsa passo davanti a due fornai...non ti dico!!!!
    in bici, dopo una crisi di fame allucinante, mi porto sempre dietro un mini pranzo di Natale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dobbiamo chiedere un'estensione delle tasche... così ci sta dentro più mangiare!!!

      Elimina
  2. Hai capito perchè giro sempre con la griglia e le salamelle attaccate alla bici.....
    LG

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...quello che non ho capito ancora è dove nascondi le bottiglie di vino... ahah

      Elimina
  3. Io uso una bici commestibile, il manubrio al pesto e la sella arrosto sono i miei preferiti...l'importante è cominciare a mangiare dall'esterno così riesci a manovrare comunque la bici...
    the fighter.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cavoli... sai che idea farsi la bici con i pezzi commestibili??? così più mangi meno pesa e più vai veloce... wow un sognooooo

      Elimina