Come si fa a riaccendere il blog? Qualcuno ha visto il pulsante di START, anzi, di RESTART?
Voi penserete... ma non ha più nulla di interessante da scrivere??? Nessuna gara da raccontare? Nessuna minchiata delle sue su cui scrivere?
Assolutamente no ragazzi... fidatevi... nell'ultimo periodo, da marzo ad oggi... nella mia vita ne sono successe di cose... lo paragono ad un'infinita montagna russa... ne avrei avute tantissime di cose da scrivere!!!
Quindi, dove eravamo rimasti col blog?
La stagione di triathlon stava per iniziare, sulla mia scrivania il foglio scritto a mano con l'elenco delle gare a cui volevo partecipare iniziava a riempirsi... la condizione cominciava ad arrivare, il lavoro invernale stava dando i suoi frutti... e la pancia della Katia con l'IronBaby aumentava...
Tutto procedeva come doveva e poi?
BOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOMMMM
Tutto ciò che non avevo mai pensato ne calcolato è successo il 17 marzo 2014!.
Il mio piccolo IronSuperHero MATTIA ha deciso che per lui sei mesi erano sufficienti per stare in pancia e aveva una voglia incredibile di scoprire il mondo!
Quel lontano lunedì, tutta la mia vita è stata ribaltata sottosopra e poi sottosopra nuovamente... sono stati mesi direi un bel po' difficili, sia da vivere che da accettare... ma la vita non è come una gara, dove ti puoi fermare, dove puoi rallentare o dove ti puoi ritirare.
La vita a volte non va come vuoi, ma devi comunque andare avanti... quindi mega respirone, testa alta e via affrontare questo dramma con tutta la forza che si aveva.
Ho avuto due grandi fortune... una è stata quella di correre in questa gara a fianco di Katia, sostenendoci a vicenda, anche nei momenti di totale sconforto, l'uno aiutava l'altro, l'uno spronava l'altro, l'uno dava la carica all'altro.
La seconda è quella di aver ricevuto tantissima energia e positività dalla famiglia, dai tantissimi amici e conoscenti... tantissimi segnali di supporto che ci hanno fatto benissimo allo spirito e all'anima... GRAZIE ANCORA!!!
Dopo tre lunghissimi mesi il mio Mattia è uscito dall'ospedale, e ho cominciato a fare il papà a tempo pieno.
Sportivamente parlando... ovviamente qualsiasi piano di gara o allenamento è saltato in aria come spesso accadde a me in gara...
Ho sofferto tantissimo nel vedere postate foto e commenti a gare, a traguardi raggiunti, a sfide contro se stessi vinte... ma c'era da lottare per lui, anzi, con lui... e questo aveva l'assoluta priorità su tutto.
A settembre poi, ci siamo sparati due settimane di meritate vacanze, così da staccare da quel periodo che rimarrà indelebile nella storia della nostra vita.
Ma IronGuzzo in qualche modo sta ripartendo... perchè la voglia di ripartire era tanta e ora voglio farcela.
In pausa pranzo ho cominciato a sparo quasi ogni giorno 30 minuti di corsa. a bombazza.. sì, solo 30 perchè di più non ho proprio il tempo materiale... ma piuttosto di nulla...
Ho ricominciato a nuotare il mercoledì sera con la squadra e il venerdì a pranzo, per i soliti maledetti ma immensi 30 minuti.
E la bici? Sto andando al lavoro col mio vecchio mulo MTB, pesantissima, ma almeno così faccio un po' di fatica e un po' di gambe!!! Poi vedrò i weekend come e se incastrare il tutto.
Il resto del tempo mi godo il mio piccolo SuperHero... non voglio assolutamente togliere tempo a lui... quindi prima IronMattia e poi IronGuzzo.
Progetti sportivi futuri??? Bhè l'anno prossimo una marea di compagni di squadra andranno a combattere col DRAGO a Nizza... tantissima voglia di essere al loro fianco... ma credo sia una cosa troppo enorme in questo momento... ma vedremo.
Ah... in data 24 settembre ho ritirato finalmente il nuovo body... non quello del 2015, ma quello di questa stagione quasi finita... quasi quasi una garetta ad ottobre tanto per sudarci dentro potrei valutarla........
Welcome back IronGuzzo
Urca!!!! Benvenuto IronBaby e complimenti agli IronParents per tutte le fatiche superate! A bombazza sempre, non ci si smentisce! ;-)
RispondiEliminaUn caro saluto by Sarah
sai che mi sono quasi commosso...
RispondiEliminaci avevi lasciati con quel post triste e con brutti presagi....
grandi, non ho altre parole da aggiungere!!!!
Mai ritorno è stato + gradito...... ci mancavi Guzzo ....ci mancavate tutti .....starvi vicini e sapere cosa avete passato e vedere il Blog che si riapre fa venire la pelle d'oca..... se lo sapevamo il body facevamo in modo di fartelo avere prima!!!!
RispondiEliminaUn abbraccio .....da chi ha cominciato con questo Blog e a Nizza urlerà il tuo nome maledicendoti come a Pescara!!!!
Man, quando vuoi scassarti di fatica, io ci sono...welcome back!!!
RispondiEliminaNever give up, Brother!!!
Kekko
I mesi di silenzio avevano fatto balenare pensieri negativi, gente strana questi triathleti, ci si preoccupa pur non conoscendoci, invece oggi miglior notizia non poteva esserci, bello, una nuova giornata che inizia bene.
RispondiEliminaIn bocca al lupo
Fabio AutonosateTri
ps: anche Nizza portata a casa :-)
e mo' allenate bene che non te famo sconti!
RispondiEliminawelcome back!!!!
RispondiEliminaben tornato Guzzo! Beh...l'arrivo di un bambino scombussola in generale la vita, figuriamoci nel vostro caso ....
RispondiEliminaSecondo me per ripartire devi puntare ad una gara vicina (anche solo corsa) e allenarti x quella....l'unico modo x non togliere tempo alla famiglia è allenarsi quando questa....dorme!!! dura ma poi ci si fa l'abitudine!! :-D
La famiglia prima di tutto!!!...
RispondiEliminaVedrai che il tuo corpo, pian piano, si ricorderà di essere Iron!
Bentornato Uomo.