giovedì 30 settembre 2010

Bigoli co’ l’arna time!!!




Questo week end sarò nella mia terra (Thiene – Vicenza) per un week end targato esclusivamente Bigoli co’ l’arna (Bigoli con ragù d’anatra). 
A Zanè (VI) si terrà la caratteristica e immancabile Sagra dei Bigoli co’ l’Arna!!!
Uno dei 4 piatti che mi sono pappato in questo week!!!
Per i pochi che non li conoscessero i bigoli sono dei grossi spaghetti (ricordano un po’ i pici toscani) fatti però con pasta fresca all’uovo e il ragù è fatto con la carne di anatra. 
Per chi volesse approfondire: Bigoli con l'anatra
Il detto nel mio dialetto dice: 
Anara lessa e bigolo tondo, a la sera contenta el mondo.” 
"Anitra lessa e spaghetti, alla sera rendono felice."
Confermo che dopo un piattone da 2 o 3 etti di bigoli e una buona boccia di vino sei felice come un bambino in un negozio di caramelle!!!
Quindi prepariamo con i soliti pentoloni e poi tutti in coda a prendere il piatto che, per me, dà il benvenuto ufficialmente all'autunno.


Ingoiato dalle tenebre…


Ore 18.15 di ieri… uscita in bici… solita idea di smollare un po’ le gambe ma appena salgo in sella e le gambe cominciano a girare e inizio a tirare un po'!
concentrato prima della partenza!!
All’inizio fa mooooolto freddo ma resisto, comincio a scaldarmi e la situazione migliora notevolmente.
Avevo in mente un percorso da qualche giorno e quindi ho deciso di provarlo, ignorando però quanto sarei stato via, pensavo meno sinceramente!
Partenza quindi dalla mia base a Busto direzione Lonate Pozzolo, Castano Primo e poi Turbigo, da dove ho preso la bellissima ciclabile che costeggia i canali del Ticino.

mercoledì 29 settembre 2010

Running time

Buona l’uscita RUNNING di ieri sera.

Alla fine il mio compagno di avventura, il Nokia Sport Tracker indicava:
  • 11.22km in 1h01min44sec, media di 5.30… per il mio livello MOLTO buono!!!

Le gambe hanno girato bene, la testa anche.
L’unico problema che comincio a notare è che quando corro e arrivo sui 10km i piedi impazziscono, mi fanno male e la sera poi, ecco comparire le vesciche!!!
Penso siano le scarpe non adatte, difatti le vesciche escono a volte in punta e spesso nel margine interno del piede (deduco quindi che dovrei avere l’appoggio pronatore????).
Mi sa che a breve farò un salto a prendere un paio di scarpe nuove per potermi spingere tranquillamente oltre i 10km, qualche consiglio???
Stasera bici, domani nuoto a pranzo e la sera grande cena all’OSTERIA POST PORTA di Gallarate per la serata degustazione funghi con la mogliettina… YO!!!
See you
Guzzo


martedì 28 settembre 2010

L’estate sta finendo…

Eccoli qua, per un po’ ci avevano lasciato in pace, ma ora stanno tornando…
“LORO” sono il brutto tempo, il freddo, l’umidità, la nebbia, il buio già prima di cena!!!
Nonostante il “LORO” arrivo, noi gladiatori della corsa e della bici non abbiamo paura, timore, pigrizia... ma prendiamo le nostre armature e usciamo a combattere!
E’ bellissimo vedere per le strade ancora molta gente che corre e pedala, è bellissimo incrociare gli sguardi affaticati ma così espressivi che pare dicano “vai fratello, non molliamo!”.

mercoledì 15 settembre 2010

Buona la prima, anzi la seconda!

Questa settimana è iniziata con l’idea di provare, per la prima volta, ad unire due specialità.
Dato che sono ancora in attesa dell’apertura invernale della Piscina Moriggia dove solitamente vado, mi sto dedicando a corsa e bici.
Lunedì si parte con la bella sorpresa di avere la compagnia di Katia con la sua MTB per la parte in bici. Per evitare il vantaggio della BDC rispolvero la mia MTB (quante avventure passate assieme…) e partiamo per un giretto molto semplice tra Busto e Samarate. Per tutto il tempo ho spronato Katia a pedalare per tenere una buona media e, anche se era la sua prima uscita dopo anni, devo dire che se l’è cavata benino per il suo livello!!!


martedì 14 settembre 2010

Welcome aboard!!!

Da cosa iniziare... cosa scrivere... come scriverlo...
Io ci provo speriamo vi piaccia!!!
Benvenuti nel mio blog dedicato alle mie prossime fatiche. Questo spazio sarà una sorta di Diario di Bordo in cui annoterò pensieri, fatiche, gioie, sudore, tempi, idee e considerazioni sulla mia nuova avventura nel mondo del TRIATHLON.
Nella mia vita lo sport è sempre stato un tassello fondamentale, anno dopo anno, prima in Veneto, poi in Lombardia, poi si vedrà, iniziando con il pattinaggio artistico quando ero piccolino, poi il volley, poi il calcio a 5, infine questo durissimo ma altrettanto bello sport.