giovedì 2 dicembre 2010

Iron-on-Ice with Guzzo Snow Runner

Benvenuti al nuovo musical sul ghiaccio direttamente da Broadway con protagonista e regista IronGuzzoooo!!!

La foto qua a lato potrebbe trarre in inganno…
No, ieri non ho corso alla stragrande, migliorando tempi o kilometraggi.
Sono però uscito a correre sotto la neve che ieri non ha mollato un minuto le lande di Busto Arsizio... e questo a lato era il costante panorama che vedevano i miei occhi!!!
Praticamente, a causa della luce in testa stile minatore cileno, le faville prendevano le sembianze delle stelle viste dalla cabina di comando dell’Enterprise quando partiva alla velocità della luce… a bumbazzzza quindi!!!

Serata complicata ieri, martedì il ritorno in vasca dopo il mese dedicato solo alla corsa, ieri prima uscita dopo una settimana di NULLA dopo le fatiche della prima Mezza Maratona.
Mentre correvo dritto tutto ok, a differenza della stabilità instabile nelle curve causa neve e ghiaccio.

Però il motto è mai mollare, quindi su la corazza formata da: 

- pantaloncini corti stle ciclista

- sopra pantaloni lunghi

- maglia termica da moto maniche lunghe

- maglia Isolate Athletic Kalenji

- giacca antivento giallo

- guanti paravento

- sopra guanti di lana

- cappello da snowboard

- copri collo in pile



Direte… STICAZZI, però vista la mia propensa disponibilità alla tonsillite volevo evitare, essendo la prima volta in vita che uscivo con sto freddo, di trovarmi oggi a dover mangiare solo gelato per una settimana!!!

E poi ho evitato la classica frase di Katia: "Copritiiiiiiii che prendi freddo!!!"

La cosa bella, correndo, è stato vedere la faccia della razza che vive nelle scatolotte con 4 ruote quando li incrociavo, praticamente mi guardavano come fossi il temibile Yeti… “Az hai da guardare… sono solo uno che corre!!! Non è che se c'è un po' di neve qua bisogna fermare il mondo! Azzzz...” (rabbioso Guzzo).


Credo che oramai le mie scarpe Pro Ride 3 ne abbiano le balle piene di bagnarsi ogni volta che usciamo assieme, ma qua tra pioggia e neve non c’è mai pace!!!

Comunque, tra lo slalom gigante per evitare le pozzanghere ghiacciate, discesa libera in cavalcavia e frazione di slittino, sono riuscito a farmi 10.5 buoni km ai 5.03min/h di media, contento, stanchino, bagnato e affamato.

 

Stasera grande evento, dopo mesi di fiera attività, abbandonerò (ma non getterò) il mio orologio Spalding con cronometro che da quando ho iniziato mi accompagna.

"Ciao bello mio, da quella sera che per averti ho dovuto bere 2lt di Guinnes al New Hosterly di Thiene(VI) ne è passato di tempo, ma ora è giunto il momento di guardare avanti...

Stasera direzione Decathlon dove hanno in super offerta il Garmin Forerunner 305 con fascia a 139€… e pensare che lo stavo per prendere a 229€!!!!!



Ciaooooooooooooooo
Iron-on-Ice with Guzzo Snow Runner

7 commenti:

  1. grandi affari in casa Iron Guzzo! :)

    RispondiElimina
  2. ...speriamo non ci sia dentro il mattone!!!

    RispondiElimina
  3. Business!
    MA quanto ti sei coperto?! Non soffri così pesante? Io stamattina a 2° Breath Thermo e maglia dri-fit Nike, soffri i primi 2 minuti ma poi entri in temparatura!

    RispondiElimina
  4. PS per le tonsille ti consiglio il Buff che ti copre il collo e te lo poui tirare su fin sopra il naso tipo rapinatore seriale, entra meno aria fredda. Vendono anche dei passamontagna in tessuto tecnico studiati per chi corre. Ciao!

    RispondiElimina
  5. Ciao Franchino... effettivamente dopo un po' avevo circa 180° sotto la termica, potevo cucinare una pizza!!! :-)
    A parte gli scherzi la prox volta più leggero, per il Bluff ho usato il copricollo in pile (lo uso quando vado in snow) e pare andar molto bene!!!

    RispondiElimina
  6. guzzo adesso sei garminizzato e ti passera' il freddo eheheheh

    RispondiElimina
  7. Presoooo... domani mattina lo "sverginiamo"!!!
    Devo quindi considerarmi un GARMINEO???

    RispondiElimina