mercoledì 17 ottobre 2012

Weekend di forti emozioni

Un weekend anomalo questo... un weekend segnato da forti emozioni!
Come sottofondo, un fantastico residence a Courmayeur dove io e Katia ci siamo rintanati per quattro giorni di totale relax... fantastico è dir poco.
Si inizia con sabato tardo pomeriggio, Ironman Word Championship 2012 Kona, Hawaii...
L'attesa è elettrizzante, partono i Pro al colpo del cannone appena il sole sorge dietro al vulcano...
Poi però partono gli Age Group, gente come me, gente che magari si è qualificata proprio a Nizza, gente che lavora e poi trova il tempo per allenarsi, in un attimo un uragano di emozioni e ricordi mi passano nella mente, brividi...
Anche per loro il sparo di cannone segna lo start, la mega tonnara di 2.400 atleti, ho gli occhi pieni di lacrime, pelle d'oca altissima, mi sembra di essere a Nizza, di rivedermi, di ripercorrere la fantastica storia di quel giorno... pazzesco quanto ti rimane dentro una gara del genere!!!
Ha vinto Pete Jacobs in 8 ore e 18 minuti, stratosferico.

Altra seconda grandissima emozione, la folle, coraggiosa, incredibile, spaziale impresa di Felix Baumgartner nella Red Bull Stratos Mission.
Fantastico ed emozionantissimo vederlo buttarsi da quell'altezza, vederlo fare una cosa che sulla carta era tutta studiata e pianificata, ma che nella realtà aveva tantissime incognite e tantissime probabilità di insuccesso e tragedia.
Sono rimasto incollato dall'inizio alla fine di questa missione e, prendo spunto da quanto detto da Nicola Savino, è un po' come riprenderci la rivincita sui nostri genitori e nonni che videro o sentirono il primo sbarco sulla Luna...

5 commenti:

  1. Risposte
    1. Courma è Courma... spettacolare!!!

      Elimina
    2. Potresi fare un pensierino per l'Arrancabirra del prossimo anno... ;-)

      Elimina
  2. ho visto le foto del we....bello bello bello...come avrebbe detto un mio amico ai tempi delle disco: "da limone duro!!"

    per quanto riguarda Felix...grandissimo..ma penso che lo sbarco sulla luna, soprattutto negli anni 60, fu un'altra cosa...mooooolto più emozionante, per me non si possono proprio paragonare...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh eh Mauro hai azzeccato in pieno!!!
      Lo so che non quaglia con lo sbarco, ma è un po' come quel nascosto desiderio di poter dire... io c'ero!!!

      Elimina