mercoledì 15 settembre 2010

Buona la prima, anzi la seconda!

Questa settimana è iniziata con l’idea di provare, per la prima volta, ad unire due specialità.
Dato che sono ancora in attesa dell’apertura invernale della Piscina Moriggia dove solitamente vado, mi sto dedicando a corsa e bici.
Lunedì si parte con la bella sorpresa di avere la compagnia di Katia con la sua MTB per la parte in bici. Per evitare il vantaggio della BDC rispolvero la mia MTB (quante avventure passate assieme…) e partiamo per un giretto molto semplice tra Busto e Samarate. Per tutto il tempo ho spronato Katia a pedalare per tenere una buona media e, anche se era la sua prima uscita dopo anni, devo dire che se l’è cavata benino per il suo livello!!!



Giretto che per le mie gambe è servito come riscaldamento, 11,68Km in 43min ma va bene così.
Arrivo a casa, spogliarello nel garage e poi via per la corsa nei boschetti dietro casa, su quello che ho scelto come mio percorso preferito (poche macchine, boschi, qualche runner e circa 5km A/R da casa).
Gambe buone anche perché la frazione in bici è stata molto tranquilla, finisco con 5,25km in 23:53min (4:32min/km), buono per me e per i miei obiettivi.
Ieri ho deciso di riprovare lo stesso tipo di allenamento ma senza la mogliettina per la parte da pedalare.
Con la BDC giro un po’ più lungo cercando di tenere, dove possibile, una media sui 30km/h. Le gambe girano bene e chiudo 14,78km in 35:40min, un po’ stanco. Arrivato a casa, solito spogliarello “transito” in garage e poi via di corsa verso il parco con il circuito di 700mt vicino all’ospedale di Busto.
I primi 1000mt le gambe erano imballate, i muscoli sembrava mi parlassero e mi dicessero se ero sicuro di quello che facevo  !!! Strana la sensazione del correre dopo la bici, cmq tengo duro e difatti poi mi riprendo benino.
Arrivo al parco (come sempre con parecchia gente e 10 volte tanti moscerini), dove c’è già la Katia che corre,  e mi sparo 3 giri al max di quello che potevo. Non andavo molto e la botta al morale è arrivata da una giovincella bionda che mi sorpassa e mi lascia solo la scia del suo ammirevole lato B (ve lo consiglio… è un ottimo integratore per gli occhi e per la mente!!!). Totale del run 3,59Km in 18:58min (5:31min/km) lento, molto lento, ma va bene così, mi sono divertito…  e come seconda volta con bici e corsa, questa volta tutta a “palla”, mi accontento!!!
Stasera altro allenamento, dedicato esclusivamente alla quarta frazione del triathlon, la birra.
Difatti mi aspetta l’allenamento per la “gara” all’Oktoberfest di Stoccarda dell’8 ottobre prossimo con i compagni di avventura (l’Avvo e il Susi, Decio ci pacca), quindi tutti all’OKEINPROSIT a Busto (www.okeinprosit.it) ad allenare lo stomaco!!!
Foto del mio piatto e del buon litro di birra!!!

See you, stasera uscite, andate a correre, in bici, a piedi, a nuotare, a giocare a pallone, uscite uscite uscite, abbandonate il divano e i pc, uscite e andate: RUN FORREST RUN!!!!



  • Run Forrest, run! Inspirational video



Percorsi 13/09/2010
Percorso BICI

Percorso RUN


Percorsi 14/09/2010
Percorso BICI
Percorso RUN


3 commenti:

  1. Grande Guzzo! Mi spiace tu abbia lasciato il calcio a 5 ma sono contento che tu abbia trovato una nuova passione!

    a presto
    Danilo

    RispondiElimina
  2. peermesso,mi manda un certo daniele cavinato from vicenza,azz sei eroico a tentare un iron! un grande

    RispondiElimina
  3. @majunior: Grazie mister, oramai i guanti sono appesi al chiodo, ora giù di km e fatica!!!
    @bresso from Fulminea: AAAAAvantiiiiiii!!! Grande Cavi mi fa pubblicità :-))) Aveva fatto lo stesso con il tuo blog che seguo sempre con molto interesse e che, un po', ha anche ispirato il mio!!! Una domanda... ma la mitica Fulminea ha la sezione triathlon??????? X l'Iron la voglia c'è, speriamo che testa e fisico siano con me!

    RispondiElimina