La settimana dopo maratona si è rivelata una tragedia... non fisicamente ma dal punto di vista degli allenamenti.
Sono dentro un vortice infinito col nuovo lavoro e la sera torno tardissimo (la settimana scorsa ho avuto punte da 22.00 e 22.15)!!!
Chiaramente la voglia di uscire a correre evapora, le piscine sono chiuse a quell'ora e di uscire in bici non se ne parla!
Gli unici allenamenti che ho fatto la settimana scorsa sono stati, nel weekend, un 100km in solitaria in bici (Busto-Stresa-Massino-Busto) il sabato e domenica, grazie al grande compagno di tri-avventura Kekko che mi ha spronato cancellandomi dalla mente i pensieri che continuavano a dirmi "divano... divano... divano!!!", ci siamo fatti un 3.000mt a nuoto e un 90km in bici (Buguggiate-Luino-Grantola-Brinzio-Buguggiate).
Nuoto, corsa... zero zero zero... cazzo!
Questa settimana è iniziata come la scorsa, ieri tornato alle 21.15 e ho preferito il pesce gratinato ad un'ora di corsa sotto la pioggia.
Nonostante la giornata full che si presenta oggi al lavoro, questa mattina sveglia di orgoglio alle 5.00 ma porca la vacca veniva giù acqua a secchiate, badilate, idranti, cascate e, dopo un bel rosario alla meno uno, ho alzato bandiera bianca e sono tornato a letto.
Io ce la sto mettendo tutta, con grande volontà, ma, in questo periodo, è molto molto dura!
Spero solo di non buttare via tutte le ore ore e ore di allenamento, la tantissima fatica fatta per arrivare a queste distanze e un sogno iniziato un paio di anni fa e diventato realtà dopo quel magnifico click sull'iscrizione all'Ironman di Nizza!!!
Io ci sto provando! Non Mollo!
Tranquillo Guzzo, un paio di settimane di scarico dalla maratona ti fanno bene. Controlla le previsioni del tempo la sera. Se mettono pioggia non puntare nemmeno la sveglia alle 5, così riposi di più ed eviti lo stress di esserti svegliato per niente.
RispondiEliminaPer domani il meteo al mattino dovrebbe essere sereno...per cui, domani ti tocca : )
Drugo, sapevo che sarebbe stata acqua, difatti avevo preparato la muta eh eh.. ero disposto a correre un'oretta sotto l'acqua... però non pensavo che ne venisse giù così tanta!!!
EliminaDomani lunghissimo in bici e se mi skizza poi corro!
il lavoro è importante, di più dell'Iron man! cmq se inizia il caldo potrai allenarti alla mattina presto :)
RispondiEliminabuona fortuna
Yes man... concordo.. l'ironman alla fine è uno sfizio!
Eliminaguzzo, vai tranquillo, che quello che hai fatto rimane, sarai due volte ironman perchè ti alleni oltre ad avere un lavoro ed una famiglia.
RispondiEliminase finirai il tuo ironman con mezzora in più non credo che ne importi più di tanto, a te ed a chi ti segue!
take it easy brother!
Ste, speriamo rimanga o realmente mi taglio le palle!!!
EliminaSincermente? Anche se arrivo 60 min dopo non mi interessa... solo vorrei arrivare che connetto ancora, così da riconoscere mia moglie all'arrivo e abbracciarla piangendo!!!
La mattina presto è l'unica via d'uscita, almeno per nuoto e corsa..la bici ci sta tutta nel week end.
RispondiEliminacerto che se ci si mette pure il tempo....però ora siamo alle porte della vera primavera.
spero cmq che ti strapaghino per fare quei turni da schiavisti!!!
questi sono i controsensi dell'Italia! :-)
se non comincia a fare un po' di bel tempo qua mi sa che devo comperarmi pure il tappeto per correre!!!
Eliminadai dai dai..! stai sereno che la primavera (estate?!) arriva e potrai correre di mattina presto finché ne hai (e anche io...!)
RispondiElimina:D
me lo auguro tantissimo!!! Thanks Adams
EliminaVa tutto bene Guzzo, il pesce gratinato contiene riserve proteiche per ripristinare i livelli nei muscoli dopo la Mara, poi di mollare non se ne parla proprio, in fondo il tuo nome è IRONGUZZO, Nizza è lì che attende: SPACCAAA!!!!!!!
RispondiEliminaGRAZIE 1000 Ciro, effettivamente non avevo pensato alle ottime proprietà del pesce!!!
EliminaMollare?? Solo una o due volte al giorno... e solo in un posto contornato da piastrelle e con una rivista in mano!