venerdì 29 ottobre 2010

Un post, quattro titoli…

Mecatron, Bress, Fulmine, Zanze


  • E=mc2
  • Santorso è come San Francisco
  • Ora so cosa ha provato rocky
  • Siamo a Philadelphia

Serata che mi lascia vari titoli per questo post quella di ieri, uscita con i Fulminei in quel di Santorso (VI) “la terra dalle tre chiese”.
Ritrovo con capitan Bress e Mecatronic (triatleta ventenne che spaccherà alla grande la prox stagione) e via in direzione START in macchina. Capisco subito che sarà una serata strana, il Bress ci incanta con la spiegazione della formula E=mc2, come avrebbe fatto un nonno con i suoi nipoti…
A Santorso ci aspettano il solito “instancabile” Alberto Zanze e Fulmine in pantaloni corti e manica corta… Azz noi bardati come alpinisti, lui come fa a resistere??? Forse la pelle è abituata dalle infinite ore sule piste da snow!!!

Si parte in leggera discesa, tempo 3 secondi e i tre moschettieri Zanze, Fulmine e Mecatronic vanno in fuga… Io e Bress non molliamo, tentiamo di tenere il passo e ci infiliamo per la bella ciclabile che porta a Schio, bella di giorno, di sera la descriverei come il tunnel oscuro della fatica!
Nessuna luce, niente di niente, noi cinque corridori guidati sono dai lumini di Bress e Zanze, assurdo, basterebbero due lampioni per renderla sicura, mah…
I tre moschettieri ne approfittano dell’oscurità e vanno in fuga, "azz ma quanto cavolo vanno questi???"
Io e Bress ci spariamo giù al max (almeno per me) toccando anche un 4:21, il Bress è un po’ in crisi, io lo sono sempre, ma ovviamente non molliamo.
Arriviamo in zona industriale di Schio intorno ai 7km e finalmente troviamo la luce, sia mentale che quella fornita da fabbriche e negozi. Il bello viene ora però, fino ad ora abbiamo fatto leggera discesa, "ora dobbiamo tornare su!!"... 
Mai mollare, tra fattorie, campi, oscurità delle strade di campagna risaliamo boccheggiando e all’infinita ricerca di raggiungere i tre moschettieri, perennemente a bomba!!!
Ritorniamo a Santorso e porca miseria iniziamo ad andare su e giù, su e giù. Faccio al Bress “Santorso è come San Francisco” e tempo qualche minuto ci troviamo davanti ad una scalinata di 200 scalini che porta ad una chiesa, con in cima i tre moschettieri che ci aspettano, un flash… mi sento come Rocky che a Philadelphia finisce l’allenamento in cima alla scalinata.
Motivazione uomo, motivazione… sprinto facendo tre scalini alla volta e arrivo in cima esclamando “Ora so cosa ha provato Rocky, siamo a Philadelphia”.
Neanche il tempo di alzare le braccia e ripartiamo, su e giù ma non si molla, boccheggio come un pesce fuor d’acuqa, non voglio mollare però.
Rientro alla base, i tre moschettieri ci aspettavano già là, per me:

12.07km in 57m53s media 4:47

Ottimo direi, ora non mi resta che concentrarmi sul debutto di domenica alla Novello.
See you
Guzzo
Ps oggi mi sono iscritto alla Mezza Maratona dei 6 Comuni, l’obiettivo si avvicina!!!


8 commenti:

  1. grazie 1000 nino, benvenuto nel mio blog!!!

    RispondiElimina
  2. un saluto a te Iron Man! non ci siamo ancora conosciuti ma il Bress mi ha detto grandi cose di te :)
    Mi aspetto di conoscerti presto :) eh eh he

    RispondiElimina
  3. Bhè sicuramente domani ci si vede... prevedono pioggia ma noi non abbiamo paura, i 50 proiettili sono pronti ad essere esplosi!!! A domaniiiiiiii

    RispondiElimina
  4. uomo domani c'e' il mega incontreo...con apollo creed!! ehehehehe

    RispondiElimina
  5. Sì sì vogliamo anche Apollo, obbligatoria la colonna sonora di Rocky domani!!!

    RispondiElimina
  6. Eccomi qua!! Altro fulmineo da seguire con cura :-D

    RispondiElimina
  7. Ciao Maurooooo... BENVENUTOOOOOO!!! Piacere di averti conosciuto!
    Mitici monza-sarcedo-novello race-monza in mattinata... spettacolareeeee!!!
    ciaooooooooooo

    RispondiElimina